venezia 81 festival cinema

Venezia  dal 30 agosto al 9 settembre 2024, ci sono numerosi film in programma e una serie di eventi imperdibili.

Film in Concorso: Tra i film più attesi, ci sono cinque opere italiane: Campo di battaglia di Gianni Amelio, Vermiglio di Maura Delpero, Queer di Luca Guadagnino, Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, e Diva Futura di Giulia Steigerwalt. A livello internazionale, sono in concorso titoli come Maria di Pablo Larraín, Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, e April di Dea Kulumbegashvili.

Fuori Concorso: Ci saranno anteprime mondiali come Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, Horizon: An American Saga – Capitolo 2 di Kevin Costner e Finalement di Claude Lelouch. Inoltre, verranno presentate alcune serie TV in anteprima, come Disclaimer di Alfonso Cuarón e M – il figlio del secolo di Joe Wright.

Eventi Speciali: Durante il festival, sono previsti numerosi eventi, come la masterclass di Pierfrancesco Favino alla Campari Lounge e il Party Campari all’Aeroporto Nicelli di Venezia-Lido. Inoltre, oggi sono presenti star internazionali come Nicole Kidman e Antonio Banderas.

Questi sono solo alcuni degli highlights della Mostra di Venezia 2024, che offre un ampio programma di proiezioni e eventi culturali. Per una panoramica completa, è possibile consultare i programmi ufficiali giornalieri della Biennale​(

 

Articolo precedenteIl Panino Perfetto con Vittorio Gucci
Articolo successivoIus Scholae secondo la CNA Lombardia