Io Noi e Gaber

La Francia si prepara a rendere omaggio al Signor G. con un prestigioso appuntamento. Stasera, presso il Cinéma L’Entrepôt di Parigi, alla presenza del regista Riccardo Milani si terrà una proiezione speciale di “IO, NOI E GABER” il film-evento più visto del 2023 in Italia, già vincitore del Nastro d’Argento, prodotto da Atomic in coproduzione con RAI Documentari LUCE CINECITTÀ: un nuovo appuntamento del ciclo “Cantautori” promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dall’associazione Anteprima e da Luce Cinecittà. A vent’anni dalla sua scomparsa, anche il pubblico francese celebra oggi l’artista milanese con un eccezionale evento internazionale che sottolinea ancora una volta l’influenza di Giorgio Gaber anche oltre i confini italiani, portando il suo pensiero e la sua arte a un pubblico sempre più vasto.

Giorgio Gaber © Luigi Ciminaghi minSempre questa sera, al Piccolo Teatro Grassi giunge al suo termine l’edizione 2024 di MILANO PER GABER, la rassegna di spettacoli ed eventi culturali con i quali  da oltre vent’anni la Fondazione Giorgio Gaber approfondisce e ripropone al pubblico degli appassionati e alle nuove generazioni il vastissimo repertorio musicale e teatrale del Signor G.

La rassegna ha preso il via con il successo degli incontri con Umberto Galimberti, ed Enzo Gentile e Paolo Jannacci, proseguendo con il doppio appuntamento di ieri con l’incontro Gaber al Piccolola storia del Signor G con il Piccolo Teatro di Milano Io, noi e Gaber, con il regista del docufilm Riccardo Milani. Oggi, (24 maggioMILANO PER GABER si conclude con lo spettacolo teatrale LA SCORTA DI ENRICO. Quando i supereroi lavoravano per il Pci. Spettacolo teatrale con LUCA TELESE, di Francesco Freyrie, Michela Gallio, Luca Telese e Andrea Zalone.
BIGLIETTI QUI

Articolo precedenteFestival della TV: programma di sabato 25 maggio
Articolo successivoTest di Medicina…