In Basso Foto Credits Silvia Violante Rouge

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DAL 10 AL 16 AGOSTO

  • LUNEDÌ 10 AGOSTO Dj set che non si balla con GIULIANO PASCOE
  • MARTEDÌ 11 AGOSTO per Un mare di Poetry “Punk Poetry Cabaret” con CICCIO RIGOLI e cinema all’aperto in cuffia con Matthias e Maxime
  • MERCOLEDÌ 12 AGOSTO Cernusco Jazz a Mare con MILA TRANI TRIO e cinema all’aperto in cuffia con “Burning – L’amore che brucia”
  •  GIOVEDÌ 13 AGOSTO Raster Acustico con QUALUNQUE e cinema all’aperto in cuffia con“Tornare”
  • VENERDÌ 14 AGOSTO Karaoke condiviso da crociera e cinema all’aperto in cuffia con“La vita invisibile di Euridice Gusmao” 
  • SABATO 15 AGOSTO Ferragosto a mare e cinema all’aperto in cuffia con“Me contro te – La vendetta del signor S”
  • DOMENICA 16 AGOSTO La domenica italiana con “ANDREA MARINO CANTA VASCO ROSSI” e cinema all’aperto in cuffia con“Un giorno di pioggia a New York”

Prosegue “Il Lungomare di Milano”la programmazione culturale estiva di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano.

Anche questa settimana sarà ricca di spettacoli e musica, tra concerti, dj set e karaoke, in una vera e propria “spiaggia in città” con sabbia, ombrelloni, sdraio e tanto altro!

Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Sono previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo (eccetto i dj set) nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione: primo spettacolo 19.30 – 20.30, secondo spettacolo 21.30 – 22.30. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Le proiezioni degli spettacoli teatrali per la rassegna Spazi di teatro e dei film per la rassegna Cinema all’aperto in cuffia si terranno in Piazza Cenni di Cambiamento. È possibile acquistare i biglietti per il cinema in loco oppure online sul sito www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=115.

Di seguito gli appuntamenti della settimana dal 10 al 16 agosto:

  • Lunedì 10 agosto, a partire dalle ore 19.30, Dj set che non si balla con Giuliano Pascoe.
  • Martedì 11 agosto, per la rassegna Un mare di Poetry, in programma “Punk Poetry Cabaret” con Ciccio Rigoli, uno spettacolo che esplora il confine tra poesia e cabaret. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di Matthias e Maxime” di Xavier Dolan Canada.
  • Mercoledì 12 agosto, ospite della rassegna Cernusco Jazz a Mare, in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, il Mila Trani Trio con Mila Trani (voce), Bartolomeo Barenghi (chitarra) e Luca Canali (percussioni). A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di Burning – L’amore che brucia” di Chang-dong Lee.
  • Giovedì 13 agosto torna Raster acustico, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. Sul palco di Mare salirà il cantautore emo-pop Qualunque. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Tornare” di Cristina Comencini.
  • Venerdì 14 agosto, la serata si animerà con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton NovaraLa migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “La vita invisibile di Euridice Gusmao” di Karim Aïnouz Brasile.
  • Sabato 15 agosto, dalle ore 12.30, speciale appuntamento con Ferragosto a mare con la grigliata di ferragosto e l’accompagnamento musicale di Claudio Merli e Paolo Negri che si alterneranno sul palco chitarra e voce, con un repertorio davvero per tutti i gusti. Per maggiori info e prenotazioni chiamare il 3318134754, attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. A partire dalle ore 21.30, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Me contro te – La vendetta del signor S” di Gianluca Leuzzi.
  • Domenica 16 agosto, alle ore 19.30, per il nuovo format La Domenica Italiana, in programma “Andrea Marino canta Vasco Rossi”. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen.

Per maggiori informazioni sul calendario degli spettacoli teatrali e sulla programmazione del cinema all’aperto in cuffia è possibile consultare il sito www.maremilano.org.

La stagione estiva 2020 di Mare Culturale Urbano è realizzata da mare con la produzione artistica di Ludwig Milano, il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione Cariplo, in collaborazione con: Piccolo Teatro di Milano, ANTEO, Movieday, Cernusco Jazz, BonnePresse, Parole & Dintorni, I Distratti, LopLop, associazione culturale, Cascina Cuccagna, L’Alveare che dice sì, Mondo Donna, Parole e Punti, Voci di Periferia FENIX. Il Lungomare partecipa alla rassegna Aria di cultura promossa dal Comune di Milano. Sponsor tecnici: Edison, L’anfiteatro verde, Grimbergen, Stranovario.

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerticinema all’apertofestivalattività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di MilanoDa maggio 2016 Mare Culturale Urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. Il calendario completo con orari, costi e dettagli di tutte le attività è disponibile su www.maremilano.org.