MILANO FILM FESTIVAL 2018 crystal swan
Milano Film Festival 2018 - Crystal Swan

Vi avevamo annunciato che la 25a edizione del Milano Film Festival si sarebbe svolta e sarebbe stata bellissima: e sarà così! Tuttavia, questo 2020 difficile e confuso sarà diverso.

In realtà ci accontentiamo di regalare al nostro pubblico un vero e proprio Festival del Cinema, arricchito da un programma articolato che mette in relazione la settima arte con la musica, la scrittura, l’arte, la moda, i giochi … Cinema e le arti, come ha affermato il nostro Direttore Artistico Gabriele Salvatores.
Abbiamo progettato un’edizione speciale. Ci lavoriamo da oltre un anno per regalarvi, oltre ai tradizionali Concorsi Internazionali, proiezioni frutto di un’attenta ricerca e oltre 150 ore di eventi, attraverso intrattenimento e formazione, qualcosa di speciale che potrà continuare il percorso di valorizzazione dei lavoratori e promuovere la rete tra i soggetti che operano nell’industria cinematografica; un progetto ambizioso, avviato lo scorso anno con il programma Industria, che mira a fare di Milano il polo audiovisivo italiano.
Ecco perché abbiamo deciso di posticipare MFF25 al 2021, come concordato di concerto con i nostri partner istituzionali e privati, perché solo così possiamo garantire un’edizione del Milano Film Festival meritevole del suo venticinquesimo anniversario!
Nel frattempo vi chiediamo di restare al nostro fianco e di aspettare il momento giusto per raggrupparci, fisicamente, qui a Milano. Crediamo, infatti, che il nostro Festival possa davvero esprimersi solo attraverso l’energia e lo scambio di idee che scaturiscono dall’esperienza di visione condivisa, dalle riflessioni stimolate dagli incontri, dal celebrare insieme la magia della settima arte, tra una proiezione e il altro. Tutto questo non può essere risolto solo negli appuntamenti online dal divano di casa.
In attesa di MFF25, saremo presenti nell’autunno 2020 con un’anteprima che, grazie ad alcune serate di cinema e incontri nel cuore di Milano, ci ricorderà che il nostro Film Festival arriverà presto. Abbiamo solo bisogno di un po’ di pazienza.

Articolo precedenteMore points for Porsche: Lotterer finishes fifth in Berlin
Articolo successivoPiacenza. Torna a settembre “Valtidone Wine Fest” – Smart Edition 2020