WAY Experience in collaborazione con ADMaiora
presenta
GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE
VIAGGIO NELLA PREISTORIA

Un’esperienza live direttamente a casa tua con Geronimo Stilton
fruibile con tutta la famiglia
Dal 20 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021

Prenotazioni aperte dal 16 dicembre
www.geronimostiltonhomeadventure.it

Video: https://youtu.be/nbDRQPkIMaU

WAY Experience in collaborazione con ADMaiora presenta, in occasione delle feste natalizie, una nuova esperienza digitale live dedicata ai più piccoli e alle famiglie: Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria. Un’avventura digitale di intrattenimento live divertente ed educativa al tempo stesso, dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Preistoria guidati da un’esperta guida scientifica reale, che li accoglierà in diretta nel giorno prenotato, e da Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo che per la prima volta in assoluto fa il suo ingresso nel mondo virtuale.

Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2020 tutti i fan del Direttore dell’Eco del Roditore potranno così vivere nella comodità della propria casa un’avventura che prevede differenti livelli di interazione sia fisica che digitale. Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria è infatti un viaggio unico alla scoperta della Preistoria che unisce il gioco dal vivo alla realtà aumentata, con un intrattenimento educativo appositamente ideato per bambini, famiglie e scuole. Un nuovo stile di gioco interattivo che offre un’esperienza digitale di qualità, in grado di essere al tempo stesso educativa e divertente per coloro che la vivono.

Digitale e reale si uniscono, per offrire – ora più che mai – tempo di qualità da vivere insieme in famiglia e con amici, attraverso i mezzi più vicini e consueti alla nuova generazione – i device e il pc – utilizzati in modo educativo. Nasce da questi presupposti la Geronimo Stilton Adventure Card, da regalare a Natale per vivere, o fare vivere, in compagnia, un’avventura live più interattiva e coinvolgente che mai, capace di lasciare a tutti i partecipanti il ricordo concreto di un’esperienza inedita e condivisa con la propria famiglia.

Geronimo Stilton Home Adventure è un progetto di WAY Experience, realizzato in collaborazione con ADMaiora e con la partecipazione di Atlantyca Entertainment.

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 170 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Geronimo Stilton Home Adventure
Viaggio nella Preistoria

Come Funziona
I partecipanti si muniscono di un “biglietto virtuale” prenotando il giorno e l’ora dell’esperienza sul sito dedicato www.geronimostiltonhomeadventure.it. Ricevuto l’invito, si connettono attraverso il pc di casa all’ora indicata. L’esperienza live avrà inizio e per 60 minuti i partecipanti si troveranno a vivere un’avventura unica nel suo genere. Verranno accolti dalla guida scientifica di ADMaiora (una persona reale, dunque) che li introdurrà nell’esperienza: interagirà in diretta con loro e li inviterà ad affrontare prove, esortandoli a compiere attività concrete con la famiglia, come pure a interagire attraverso la AR nel mondo di Geronimo. L’avventura avrà inizio da una email in cui verrà richiesto ai giovani esploratori del tempo di prepararsi tenendo al proprio fianco degli strumenti di ricerca e scoperta che diventeranno preziosi durante l’esperienza. Un modo per imparare e per condividere l’esperienza con un adulto o con la partecipazione dell’intera famiglia.

Un’esperienza magica live
Ma cosa succede in quest’avventura? Geronimo e Tea stanno per partire per un nuovo viaggio nel tempo, alla scoperta delle origini degli esseri umani. Volt ha chiesto loro di compiere questa missione per raccogliere informazioni sulla Preistoria che gli occorrono per creare una “stratopica” Escape Room a tema storico.

Alla base di lancio si presenta ai partecipanti uno scienziato che spiega a Geronimo e Tea cosa serve a Volt e quali sono le modalità di partecipazione. Lo scienziato è la guida scientifica di ADMaiora che accompagnerà in diretta live al fianco di Geronimo tutti i partecipanti. L’avventura ha inizio, ma subito si verifica un imprevisto: Madame No (che da sempre cerca di rovinare i piani di Geronimo) manomette la macchina del tempo e così, mentre Geronimo rimane nella macchina, Tea viene catapultata indietro nel tempo: bisogna scoprire dove si trova e andare a salvarla. Ai partecipanti verrà dunque chiesto di accompagnare Geronimo alla ricerca di Tea attraverso il superamento di una serie di prove e di avventure alla scoperta degli antichi ominidi, passando dagli Australopitechi come Lucy a Homo erectus fino all’Uomo di Neanderthal, affrontando così, in maniera divertente ma scientifica, l’evoluzione umana, scoprendo ambientazioni ed epoche diverse. Con lo stile semplice ed efficace tipico del mondo di Geronimo, verrà affrontato il tema della paleoantropologia: un argomento affascinante perché riguarda le origini di tutti noi, occupa una parte consistente dell’immaginario dei bambini, è presente nei programmi scolastici e viene ritrovato anche in molti film di animazione, fumetti e cartoni animati.

Un’avventura fatta di giochi reali e di giochi interattivi
I partecipanti dovranno aiutare Geronimo nel viaggio alla ricerca di Tea, come fossero suoi assistenti, anzi, come i veri protagonisti della missione. Saranno invitati a superare diverse prove utilizzando il proprio device/pc per risolvere dei giochi digitali educativi. Grazie alle tecnologie della realtà aumentata dovranno, per esempio, far partire la macchina del tempo dopo averla aggiustata ricomponendo i pezzi di un puzzle, accendere il fuoco, suggerire a Geronimo gli strumenti utili per risolvere un problema, riconoscere i pittogrammi all’interno di una grotta e affrontare molte altre sfide interattive. Fondamentale, per aiutare Geronimo è la Stratopica App, una sorta di bacchetta magica azionabile tramite click su un device portatile – smartphone o tablet – in grado di far apparire o di attivare gli strumenti utili alla realizzazione dell’impresa. 

Key Points di Geronimo Stilton Home Adventure

  • È un’esperienza live: vivremo questo incredibile viaggio nel tempo accompagnati da Geronimo e da una vera guida scientifica che ci farà scoprire, in diretta, i segreti dell’uomo preistorico.
  • È un’esperienza interattiva: un’avventura piena di giochi e attività da fare tutti insieme per aiutare Geronimo nella sua missione.
  • È un’esperienza unica: per la prima volta Geronimo Stilton e i suoi fantastici amici saranno protagonisti di un’avventura digitale, un viaggio nel tempo alla scoperta della Preistoria.
  • È un’esperienza magica: grazie all’APP di Realtà Aumentata l’avventura uscirà magicamente dallo schermo del PC per entrare nelle nostre case.

Come prenotare
www.geronimostiltonhomeadventure.it

Cosa serve
Un computer e un device mobile (Tablet o cellulare)

WAY Experience
WAY Experience è una PMI INNOVATIVA che opera in ambito B2C e B2B culturale, scientifico e di intrattenimento, utilizzando le tecnologie di Realtà Aumentata e Virtuale per offrire esperienze immersive in ambienti a 360°. Le capacità creative, narrative e di marketing, completano il posizionamento innovativo dell’azienda.
www.wayexperience.it

ADMaiora
ADMaiora è una società che fornisce servizi educativi e di accompagnamento alla visita per musei, mostre ed eventi culturali. Nata dall’esperienza ventennale di ADM – Associazione Didattica Museale, vanta una grande esperienza nella progettazione e realizzazione di supporti e materiali per la didattica, exhibit interattivi e apparati educational per mostre e musei, libri di scuola e corsi di formazione. Offre attività educative in numerosi musei, tra cui il Parco della Preistoria, il Museo di Storia naturale di Milano, di Novara e dal 2019 anche al Museo Kosmos di Pavia. www.admaiora.education

INFO
Biglietti acquistabili da sito
www.geronimostiltonhomeadventure.it

Articolo precedenteLuciano Ligabue domina le classifiche
Articolo successivoIl Ministero della Salute ha disegnato una campagna vaccinale protettiva