DETOUR FILM_FESTIVAL
Detour Film Festival

PADOVA Detour.

Festival Internazionale del Cinema di Viaggio

dal 18 ottobre 2012  al21 ottobre 2012

Prima edizione

PADOVA: Dal 18 al 21 ottobre presso il cinema PORTOastra, nella sala Fronte del Porto, si terrà la prima edizione di Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio. La sezione principale del festival è il Concorso Internazionale, che prevede undici film provenienti da altrettanti paesi, tutti non distribuiti in Italia ma che hanno partecipato ai più importanti festival nazionali e internazionali.

La proposta del festival continua con un tributo a Werner Herzog, attraverso la sezione Viaggio alla fine del mondo – Omaggio a Werner Herzog, in cui verranno proiettati tre degli ultimi lavori del grande regista tedesco: Encounters at the End of the World (2007), Cave of Forgotten Dreams in 3D (2010) e Into the Abyss (2011). Una serie di Eventi Speciali, tra cui il film documentario Piazza Garibaldi (2011) di Davide Ferrario, Viaggio verso Agartha (2011) straordinario film d’animazione di Makoto Shinkai e La rabbia giovane (1973), road movie ormai cult di Terrence Malick, andranno ad approfondire il tema del viaggio, attraversandone generi ed epoche. A chiudere il programma alcuni Incontri, che offriranno l’occasione per avvicinarsi ai professionisti del mondo del cinema: Viaggio in Italia, riflessione sull’Italia di oggi con Davide Ferrario e Marco Paolini; film induced tourism, un evento organizzato da Padova Film Commission e pensato per riflettere su come il cinema possa incentivare un turismo ad esso collegato, e Padova incontra il Cinema, un appuntamento voluto dal Comune di Padova, che riunisce per la prima volta i professionisti del cinema legati alla città, in un incontro pubblico che è occasione per far conoscere artisti e tecnici che in ruoli e modi diversi contribuiscono ogni giorno alla magia del cinema.

Le proiezioni saranno alla Sala Fronte del Porto, presso il cinema PORTOastra
Padova, via Santa Maria Assunta 20
Quartiere Bassanello/Guizza

L’ingresso alle proiezioni del pomeriggio e agli incontri è gratuito.
L’ingresso alle proiezioni serali è di 6 euro.

 

Per info:Detour. Festival internazionale del Cinema di Viaggio
info@detourfilmfestival.com
www.detourfilmfestival.com

Scarica il Programma:

http://www.detourfilmfestival.com/zip/programma.pdf

Articolo precedenteMILANO. I’ve Seen Films – GREEN EYE: LA QUARTA GIORNATA DI PROIEZIONI CON UN OCCHIO DI RIGUARDO ALL’AMBIENTE
Articolo successivoMilano. I’ve Seen Films – La quinta giornata di proiezioni: domenica 14 ottobre