Nonostante fosse stato dichiarato ufficialmente solo come un semplice “esperimento”, è stato un avvio decisamente  in grande stile quello del 1° giugno per la prima puntata del “The Movie Business” LIVE SHOW, il nuovo social talk sperimentale cinematografico nato dalla mente visionaria del regista Daniele Gangemi, qui in veste anche di autore ed istrionico conduttore.

Ma del resto ormai si sa, Gangemi è fatto così: con lui tutto diventa in qualche modo possibile.

Gli ospiti d’onore che hanno sapientemente tenuto a battesimo  il fortunato talk , decretandone il grande successo, sono stati il Chiarissimo Professore Ugo Di Tullio, Docente di Organizzazione e Legislazione dello Spettacolo Cinematografico all’Università di Pisa e Coordinatore del Corso di Alta Formazione in Post Produzione e Restauro Cinematografico dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’illustre Make-Up and Hair Designer internazionale Vittorio Sodano, due volte nominato agli Oscars (nel 2007 per “Apocalypto” di Mel Gibson e nel 2010 per “Il divo” di Paolo Sorrentino), vincitore di due David di Donatello, tre Chiome di Berenice, di un italian Movie Award e di un Nastro d’Argento, e membro della prestigiosa ‘”Academy of Motion Pictures Arts and Sciences” dal 2017, il poliedrico Giuseppe Castiglia. comico, barzellettiere, cabarettista, attore, cantautore e sceneggiatore e l’attore Fabio Boga, reduce dal successo della serie televisiva “Amore Criminale”, in onda dal 2007 su Rai 3.

La regia tecnica invece è stata elegantemente curata dalla talentosa Project Manager Caterina Maria Grillo.

Il prossimo appuntamento, del quale si sa ancora pochissimo, è previsto per la notte dell1’ giugno a partire dalle 23.00.

L’idea infatti è quella di – dare solo pochi riferimenti certi al pubblico, in puro stile “guerriglia marketing”, per poi colpire rapidamente e lasciare il segno – , come rivelano gli autori.

Certo è che sarà presente in diretta il regista Christian Bisceglia per svelare al pubblico del “The Movie Business” LIVE SHOW tutti gli aneddoti ed i retroscena della bella fiaba gotica ambientato a Messina (e diretto assieme al collega Ascanio Malgarini) dal titolo “Cruel Peter”,  che è riuscita ad incontrare il favore del pubblico e della critica sia in Italia che all’estero.

Si candida come ospite fisso invece l’esperto Vittorio Sodano, che aprirà, per i curiosi spettatori di questo originale social talk, le porte dell’oscuro mondo della paura e degli effetti speciali cinematografici necessari che si celano dietro un film horror di successo.

Non è dato saper altro per adesso, ma sarà sufficiente collegarsi in tempo alla diretta della pagina Facebook “The Movie Business” per scoprire ogni sorprendente singolo dettaglio su questa nuova avvincente scommessa narrativa cinematografica!  Buona visione