pywkraZg

 28-29 settembre 2021

UNPLANNED

In tutte le maggiori sale cinematografiche italiane

– LA STORIA VERA DI ABBY JOHNSON UNA PALADINA DEI DIRITTI DELLE DONNE
Dopo il grande successo delle anteprime arriva in Italia il film che racconta l’esperienza di una convinta pro-choice direttrice di una delle cliniche mediche piú potenti, la Planned Parenthood, e della sua battaglia a favore delle donne Milano, 10 settembre 2021 – Il distributore filmico Federica Picchi porta in Italia una storia vera che non può lasciare indifferenti. #Unplanned in America ha scosso gli animi raccogliendo al suo debutto ben 6,4 milioni di dollari al botteghino e il quarto posto al box office. La pellicola, ispirata alla vera storia di Abby Johnson, verrà proiettata il 28 e 29 settembre 2021 in tutte le maggiori sale cinematografiche italiane.
Il film, diretto da Cary Solomon e Chuck Konzelman, racconta la vicenda di Abby Jhonson, una ex-dipendente della più grande organizzazione di cliniche mediche al mondo, la Planned Parenthood. Abby Johnson vive il suo lavoro come una sorta di missione ed è una convinta sostenitrice pro-choice. Questa dedizione le permette di fare una rapida carriera, ottenendo la direzione della principale clinica del Texas (Planned Parenthood nel 2008 premiò Abby come «dipendente dell’anno»). Tutto procede a gonfie vele, finché un “banale” accadimento le fa scoprire una realtà differente da quanto immaginava…e la motiva ad intraprendere una delle battaglie più importanti di tutti i tempi.  Sin dalle prime proiezioni negli USA, Unplanned ha subito riscontrato una risposta incredibilmente positiva da parte del pubblico americano spingendo molte donne a divenire più consapevoli delle proprie scelte.
Il film, girato da Cary Solomon e Chuck Konzelman, ha visto la partecipazione di Ashley Bratcher, Brooks Ryan, Robia Scott ed è distribuito in Italia da Federica Picchi che ha commentato: “Unplanned è un film vero, forte, commovente. Racconta una storia vera e, come tale, unica, che abbraccia punti di vista diversi e favorisce una grande apertura mentale. Sono felice di poter portare in Italia un film capace di rompere una cornice di fastidioso silenzio su un argomento di così vitale importanza. Ci aspettiamo un grande risultato di pubblico: nel mese di luglio abbiamo realizzato una serie di preview e i dati di affluenza CINETEL nelle serate di anteprima, ci indicavano come il film con più alto numero di spettatori per sala”.  La programmazione prevede la diffusione nelle maggiori sale italiane il 28-29 settembre 2021

Per ulteriori informazioni su dove e quando poter vedere il film https://www.unplanned.it/dove-vedere-il-film.html
•Regia: Cary Solomon e Chuck Konzelman
•Attori protagonisti: Ashley Bratcher, Brooks Ryan, Robia Scott
•Uscita nazionale: 28 Settembre (dove si può vedere il film)
•Distribuzione: Federica Picchi by ESTPRETIOSA
•Hashtag: #unplanned, #abbyjohnson