Icona MN
Icona MN

LO SHOPPING A MILANO? ESPERIENZA UNICA ANCHE PER LA MUSICA:

VIA MONTENAPOLEONE LA “ESPORTA”
CON UNA SUA RADIO NEL MONDO

Se lo shopping è un’esperienza sensoriale che ogni anno da tutto il mondo alimenta i flussi di milioni di visitatori verso l’Italia, fare acquisti nell’esclusivo Quadrilatero della Moda di Milano è un’emozione che vive anche di atmosfere e sensazioni uniche. E dal momento che anche il sottofondo musicale svolge un ruolo essenziale, “Montenapoleone District” ha creato una vera e propria emittente radiofonica che “esporterà” in tutto il mondo i suoni e le suggestioni che hanno contribuito a rendere esclusivo il passeggio tra le vetrine del centro meneghino. L’emittente si chiama “Montenapoleone” Channel, trasmette sul web e nasce dalla partnership tra MC2, il bouquet di radio digitali che fanno capo a Radio Monte Carlo Network, e l’associazione del distretto milanese che riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie di Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner: il canale propone musica contemporanea, Smooth Electronic, French Pop e Electronic Groove, ispirata al mondo della moda, dalle passerelle allo shopping di lusso, e del jet set internazionale. Attraverso una ricerca accurata, in cui sono inseriti i generi più raffinati di artisti classici ma anche di nuove proposte, la programmazione musicale saprà esprimere e rappresentare l’eleganza, lo stile, il glamour e l’esclusività di questa via, unica al mondo, rivolgendosi a una community di alto profilo.

“Montenapoleone” Channel viene distribuito su tutte le piattaforme digitali di MC2 (sito Web, APP, smart speaker e su tutti i principali aggregatori), e utilizzato da Montenapoleone District per promuovere le proprie attività e per creare un canale di comunicazione e intrattenimento a beneficio di una clientela sempre più esigente ed esclusiva. Un canale, unico per posizionamento, efficace anche per le pianificazioni pubblicitarie in digital audio. Obiettivo di Montenapoleone District è far conoscere le prestigiose vie del Quadrilatero della moda, non solo come tempio dello shopping e del lifestyle, ma anche come luoghi in cui storia, tradizione, creatività e innovazione si fondono. Con l’intento di accrescere costantemente la qualità del servizio e dell’offerta, l’associazione mira a consolidare il primato di Milano a livello internazionale nelle sue espressioni più tipiche del Made in Italy.

MC2, è una società del Gruppo Radio Monte Carlo Network, esclusivista del marchio Radio Monte Carlo nel mondo, che nel 1976 ha lanciato in Italia la prima radio nazionale in FM, Rete 105, e successivamente Radio Monte Carlo nel 1987 e Virgin Radio nel 2007, creando il primo gruppo radiofonico privato con 9.5 mln di ascoltatori al giorno. Le radio sono state poi cedute a Mediaset nel 2018. Oggi il Gruppo è particolarmente concentrato sulle Digital Radio, che considera le radio del futuro. MC2 e il bouquet delle 14 web radio collegate generano oltre 18 milioni di impression audio al mese. (Fonte: Audiometrix, in concessione a Moving Up).