Toffolo Cumbia

Il musicista Davide Toffolo, fondatore dell’ensemble Istituto Italiano di Cumbia, sarà l’ospite della nuova puntata di “Pamela viaggia in latin”, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano condotto da Pamela D’Amico. Appuntamento nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 00.30, sulle frequenze di Rai Isoradio (FM 103.3, sul DAB e anche su RaiPlay Sound).

Davide Toffolo, noto per essere il fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti, nonché ideatore e illustratore di fumetti e graphic novel, ha dedicato il suo ultimo progetto alla cumbia, danza colombiana dalle origini antichissime. Ne aveva dato un assaggio con “In questa grande città (La prima Cumbia)”, canzone realizzata con i Tre Allegri Ragazzi Morti e Jovanotti. Per questo ha pubblicato il disco “Vol.1” realizzato con la partecipazione di diverse formazioni cumbiere provenienti da tutta Italia, ognuna con caratteristiche proprie e una propria personalissima interpretazione. A questo genere Toffolo ha dedicato anche il libro “Il cammino della Cumbia”.

Articolo precedenteCos’è la caldaia da incasso e quali sono i suoi vantaggi
Articolo successivoAl via la prima edizione della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition – Panettone con il gelato