trailer laeffe
Trailer Laeffe

DOMANI, DOMENICA 18 GENNAIO ALLE 22.00 SU LAEFFE

(canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky)

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA

MAISON CLOSE: VIOLENZE E SCIOPERI TURBANO

LA“CASA DEL PIACERE”

SECONDO APPUNTAMENTO CON LE STORIE DI SESSO E POTERE DELLA CASA CHIUSA PIÙ IN VOGA DELLA PARIGI DEL 1871. DOPO LA MORTE DEL BARONE, VERA TORNA AD ESSERE “SCHIAVA” DEL BORDELLO, MENTRE LE RAGAZZE SONO IN TUMULTO DOPO CHE UNA DI LORO VIENE SFREGIATA CON L’ACIDO DA UN CLIENTE

Domenica 18 gennaio alle 22.00 su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky) secondo episodio della serie targata Canal Plus Maison Close – La casa del piacere, che ha stregato la Francia e che porta nel piccolo schermo italiano un’immagine inedita e smaliziata dell’Ottocento francese, fatto di sesso, lusso e potere.

Nel secondo episodio, in onda domenica 18 gennaio alle 22.00 su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky), Vera torna ad essere rinchiusa nel Paradisdopo la morte del barone Du Plessis. Al contrario la giovane Rose si ribella e cerca invano di fuggire. La polizia è però sulle sue tracce e la riporta repentinamente al Paradis. Le ragazze sono in tumulto dopo l’attacco ad una di loro, che viene vigliaccamente sfregiata con dell’acido da un cliente. Non sentendosi più protette, guidate da Vera, organizzano uno sciopero. Hortense, decide nel frattempo di mettere all’asta la virtù di Rose per poter pagare le pendenze che gravano sul bordello. Ma la giovane non sopporta il gioco al rialzo che si crea attorno a lei, quindi si ribella di nuovo alla sua situazione. A peggiorare le cose arriva il fratello di Hortense, Pierre, che riesce a rilevare l’attività della sorella e a prendere in mano la casa.

Jemima West, l’attrice che nella serie interpreta la giovane Rose, spiega la scelta di recitare scene forti nei panni di una prostituta:“Queste ragazze hanno alle spalle delle storie davvero tragiche. E nella serie non si cerca di sensazionalizzare una professione che degrada la figura femminile, nonostante le scene forti. La realtà è che lo spettatore ha bisogno di un po’ di sollievo, e di commedia, in quanto la serie è già dark di suo”.

Il secondo appuntamento con Maison Close – La casa del piacere è per domenica 18 gennaio alle 22.00 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).

Articolo precedenteMILANO. APERTURA STRAORDINARIA DAYS OF THE DINOSAUR
Articolo successivoCREARE LA MAGIA ATTRAVERSO LA TECNICA E IL CUORE