IDG Marzo 2020 - TV DA GUSTARE
Idg Marzo 2020 Tv Da Gustare

Il mese di marzo oltre a portarci la Primavera porta grandi novità alla nostra rubrica: oltre ai consueti consigli, da questo numero darò anche un mio punto di vista su un programma che si è distinto nel mese precedente. Cominciamo dunque con analizzare il Festival di Sanremo, protagonista assoluto dello scorso Febbraio.

TV DA GUSTARE Giugno 2019 -  Edmondo Conti

Edmondo Conti

 

SANREMO: ANATOMIA DI UN SUCCESSO IN 5 PAROLE CHIAVE

 

– AMICIZIA. La grande amicizia che lega Amadeus, conduttore e direttore artistico di questa 70a edizione, a Fiorello è stata determinante per lo straordinario successo di pubblico di questa edizione. Un’amicizia che ha consentito al numeroso pubblico di gustare dei momenti di TV davvero divertenti e inediti. Solo due grandi artisti amici nella vita possono produrre delle situazioni così meravigliosamente esilaranti.

 

– INCLUSIVITÀ. La capacità di Amadeus di inserire in gara da Rita Pavone ad Achille Lauro ha consentito al pubblico di ogni fascia d’età di partecipare alla gara delle canzoni con un acceso tifo a favore del proprio cantante preferito.

 

– RIUNIONE. L’idea di riunire un gruppo storico come I RICCHI E POVERI o una storica coppia della canzone italiana come AL BANO e ROMINA POWER si è rivelata vincente.

 

– IMPREVEDIBILITÀ. È successo di tutto! Tra gaffe, gag improvvisate e pericolose discese dalle scale ha però dominato le cronache sanremesi una sbalorditiva esclusione dalla gara determinata dall’abbandono del palco ad opera di Bugo dopo che Morgan ha cambiato il testo della loro canzone “Sincero” per colpire il suo partner artistico.

 

– MELODIA. Mai come quest’anno ci sono state così tante belle canzoni, da quelle più romantiche, passando per quelle più intense fino a quelle più ironiche. Una straordinaria armonia di suoni e motivi che stanno facendo volare le vendite, gli ascolti e i download delle 24 canzoni sapientemente scelte dal grande Amadeus.

 

Ma veniamo al consiglio del mese di marzo.

 

Si tratta di un’imponente nuova serie tv dal titolo Yellowstone e che segnerà il ritorno di Kevin Costner sugli schermi di tutto il mondo. Di genere western, Yellowstone – in onda su Sky Atlantic – è ideata e diretta da Taylor Sheridan. La storia della serie ruota intorno alla figura di John Dutton, proprietario di quello che è considerato il ranch più grande in tutti gli Stati Uniti. La sua proprietà nel Montana è però in pericolo. I nativi americani, infatti, stanno presidiando i suoi confini per attaccarla. Anche un gruppo di imprenditori edili mette l’occhio su quelle aree, senza contare poi le mire dei politici corrotti e dei grandi latifondisti. In un mondo dove la violenza è all’ordine del giorno, la famiglia sembra essere l’unica speranza di difesa.

 

Per questo mese è tutto e non dimenticate di scegliere sempre la TV di qualità, quella… TUTTA DA GUSTARE!

 

Tratto da:

italiadagustare Marzo 2020        Milano 24orenews Marzo 2020         Roma 24orenews Marzo 2020

Cover IDG Marzo 2020Cover MI24 Marzo 2020 Cover RM24 Marzo 2020