MeteoHeroes
Meteoheroes

METEOHEROES, SUCCESSO SOCIAL

PER L’ANTEPRIMA DELLA SERIE ANIMATA

I primi quattro episodi in anteprima mondiale

con la collaborazione di Francesco Facchinetti

 

La serie tv italiana MeteoHeroes ha lanciato i primi quattro episodi della serie animata conquistando un successo importantissimo sui social in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Un trionfo sui canali della serie che nella sola giornata di lancio hanno conquistato oltre 10mila impressions e più di 1000 interazioni sui canali Facebook e Instagram, creato ad hoc per il lancio. Una viralità possibile grazie all’importante sostegno su tutti i canali da parte di House Of Talent, la prima crew di teen idol italiana, Francesco Facchinetti che ha cantato la fantastica sigla del cartone e alle mamme blogger che hanno sostenuto e accolto con entusiasmo la messa in onda di questa serie educativa. I primi quattro episodi della serie sono andati in onda su Cartoonito, il 22 aprile, canale 46 DDT, con repliche nel weekend, nella fascia oraria dedicata ai più piccoli. La premessa di un successo già scritto, confermata dagli ottimi ascolti ottenuti dell’anteprima, in attesa del lancio ufficiale della serie completa pianificato per il mese di luglio.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra e dell’iniziativa One People, One Planet, Mondo TV ha presentato un contenuto esclusivo dedicato a MeteoHeroes con protagonisti Chiara e Mattia Fabiano, già nella crew di teen idol House Of Talent, doppiatori della serie animata e di Stranger Things.

MeteoHeroes racconta le avventure di 6 personaggi, Pluvia, Nubess, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo, che insegnano ai più piccoli tutti i trucchi e le buone condotte per rispettare il nostro Pianeta, che ha tanto bisogno di cure e attenzioni. Un modo per imparare qualcosa di nuovo e uno strumento per sensibilizzare le nuove generazioni, già così attente alla salvaguardia dell’ambiente che le circonda.  La serie, prodotta in collaborazione con Meteo Expert – IconaMeteo, si presenta come unica nel suo genere. Narra le avventure di sei bambini che scoprono di avere poteri speciali. Poteri che metteranno al servizio della Terra e dell’ambiente. In modo divertente e con un linguaggio che parla ai giovanissimi, MeteoHeroes spiega in modo semplice quanto efficace alcuni temi spesso controversi anche per gli adulti: cambiamenti climatici, il rispetto della natura e l’ecologia.

La colonna sonora cantata da Francesco Facchinetti, è diventata immediatamente virale sui social grazie al suo ritmo accattivante e coinvolgente, candidandosi come un vero e proprio tormentone estivo per i più piccoli con il rilascio della serie completa a luglio.  Chiara e Mattia Fabiano oltre a doppiare la serie hanno condotto, insieme agli altri componenti della crew, una speciale live sul profilo Instagram di House Of Talent per coinvolgere gli adolescenti ad approcciarsi alla cultura green utilizzando un linguaggio sempre moderno e cool.

 

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è capogruppo di un Gruppo costituito da altre quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV, vai su www.mondotv.it

Meteo Expert – IconaMeteo è una struttura privata di ricerca applicata e di previsione in ambito meteorologico e climatologico. Nato nel 1995, oggi rappresenta una delle strutture più accreditate d’Europa e il Centro Meteorologico privata più famoso in Italia. In Meteo Expert – IconaMeteo lavoriamo, da sempre, seguendo due direttrici strutturali. La prima è quella rappresentata dalla divisione di Ricerca e Sviluppo nell’ambito di fisica dell’atmosfera, la seconda si identifica, invece, nella divisione di Meteorologia.

Dalla fondazione di Meteo Expert – IconaMeteo a oggi abbiamo condotto numerose attività e sviluppato nuovi progetti di ricerca, in alcuni casi coinvolgendo in collaborazioni i più prestigiosi istituti di ricerca italiani, come il CNR, il Politecnico di Milano, l’Università di Milano e collaboriamo in sinergia scientifica con il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Per maggiori dettagli: https://www.iconameteo.it/chi-siamo/

House Of Talent è una sorprendente realtà, creata dal giovane founder Matteo Altieri, che in breve tempo è diventata un vero fenomeno sociale con numeri impressionanti come 11 milioni di follower complessivi sui social (Instagram e Tik Tok in primis), 500 milioni di impression mensili, decine di migliaia di partecipanti agli eventi e alle campagne di sensibilizzazione sociale che vedono protagonisti i membri della crew. I membri di House Of Talent sono Matteo Andreini, Brunella Cacciuni, Caterina Cantoni, Swami Caputo, Michelle Cavallaro, Pietro Dell’Aquila, Esteban Frigerio, Youssef Komeiha, Roberto Magro, Federico Mancosu, Noa Planas, Giorgio Solfrizzi, Giuseppe Spitaleri, Valentina Bivona, Manuel Cicco, Chiara Fabiano, Mattia Fabiano e Antony Nano.