CHE TEMPO CHE FA
Che Tempo Che Fa

 

DOMENICA 3 MAGGIO 2020, DALLE ORE 21.00, RAI2

IL PREMIO NOBEL PER LA PACE DENIS MUKWEGE

IN ESCLUSIVA A CHE TEMPO CHE FA

Ospite di Fabio Fazio il ginecologo e attivista congolese dal 30 marzo

a capo della task force anti-Covid19 del Sud-Kivu istituita dal Governo

Il Premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege,ginecologo e attivista congolese, ospite in esclusiva di Fabio Fazio nella puntata diChe tempo che fa domenica 3 maggio su Rai2 a partire dalle ore 21.00.

Dal 30 marzo 2020 è capo della task force anti-Covid19 del Sud-Kivu istituita dal governo congolese. Il Panzi Hospital – struttura d’eccellenza da lui fondata nel 1999 e specializzata nella cura delle vittime di abusi e violenze sessuali – oggi si occupa anche della cura dei malati di Covid19.

Noto a livello internazionale per il suo impegno a favore dei diritti delle donne vittime di violenze e contro la pratica dello stupro come arma di guerra, fondatore della Mukwege Foundation e della Panzi Foundation e pioniere del Modello Panzi, che promuove un approccio olistico alla medicina, che supporti il paziente anche sotto il punto di vista psicologico, sociale, legale ed economico, Denis Mukwege ha ottenuto il Premio Nobel per la Pace nel 2018 insieme all’attivista irachena Nadia Muradper gli sforzi compiuti per mettere fine all’uso della violenza sessuale come arma in guerre e conflitti armati”.

Che Tempo Che Fa è realizzato da Rai2 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo Che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Veronica Oliva e Piero Guerrera, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti.