SKY SPORT
Sky Sport

Su Sky, nuovo appuntamento con

DI CANIO PREMIER SPECIAL

IL PROGRAMMA DI PAOLO DI CANIO DEDICATO AL CALCIO INGLESE

PER ENTRARE NEL MONDO DELLA PREMIER LEAGUE

TRA STORIE, ANALISI E ANEDDOTI

su Sky Sport Uno:

“IT’S A GOAL! LA PREMIER LEAGUE E I SUOI MAESTRI”

primo passaggio domani, venerdì 8 maggio, ore 17.30

 (secondo passaggio ore 23.15)

Milano, 7 maggio 2020.Torna su Sky Di Canio Premier Special, l’appuntamento mensile per entrare nel mondo della Premier League, tra storie, analisi e aneddoti, condotto da Paolo Di Canio.

Domani, venerdì 8 maggio, su Sky Sport Uno alle ore 17.30, con secondo passaggio alle 23.15, il sesto episodio, dal titolo “It’s a goal! La Premier e i suoi maestri”.

C’è un momento che rappresenta meglio di altro la sublimazione del calcio: il gol, parola non a caso pressoché uguale in tutte le lingue, ma che viene pronunciata in maniera diversa a seconda dei paesi, come il ‘tor’ tedesco. Proprio i britannici l’hanno inventata, insieme al calcio, ma con la ‘a’ dopo la ‘o’, eppure quando esultano non la usano, dicono ‘yes!’, allungando di molto la ‘e’.

 

Di Canio, che ha sentito ‘yes’ decine e decine di volte in Inghilterra, in questo episodio, il sesto, racconta i grandi cannonieri della storia del campionato inglese dell’era Premier League, dal 1992 in poi; da Alan Shearer, il re del gol in Premiership, a Robbie Fowler, da Michael Owen a Didier Drogba, da Wayne Rooney a Sergio Aguero, da Thierry Henry a Robin van Persie, fino a Harry Kane e Jamie Vardy. Senza dimenticare uno che attaccante non era, ma che nella sua carriera ventennale ha segnato 177 gol, Frank Lampard.

Gli attaccanti e i realizzatori storici della Premier League analizzati e descritti da chi non li ha solo visti giocare, ma è stato in campo con (e contro) una buona parte di loro.

___________________________________________________________________________________________

DI CANIOPREMIER SPECIAL:

“IT’S A GOL! LA PREMIER LEAGUE E I SUOI MAESTRI”

venerdì 8 maggio, ore 17.30 e ore23.15, Sky Sport Uno

Altri passaggi:

sabato 9 maggio          

ore 12:30 e 22.15 Sky Sport Uno; ore 14 Sky Sport Football

domenica 10 maggio  

ore 12.45 Sky Sport Football; ore 14:30 e ore 23.30 Sky Sport Uno