Diario di casa Rai1 Rai Yoyo e RaiPlay
Diario Di Casa Rai1 Rai Yoyo E Raiplay

DIARIO DI CASA FA “UN PASSO FUORI” E ACCOMPAGNA I BAMBINI NELLA FASE 2

Dal lunedì al venerdì alle 9.50 e alle 16.55 su Rai 2 e alle 18.20 su Rai Yoyo

Nuova veste per il programma RAI per bambini e famiglie “Diario di Casa”. La trasmissione, che dal 20 marzo fornisce informazioni e consigli ai più piccoli sull’emergenza coronavirus e raccoglie in modo interattivo le loro domande, lettere e video, si trasforma e da venerdì 29 maggio diventa “Diario di Casa. Un passo fuori”, per accompagnare gli spettatori nella nuova fase, conciliando l’apertura con la sana prudenza.

Il programma, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.50 e alle 16.55 su Rai 2 e alle 18.20 su Rai Yoyo, continuerà ad essere condotto da Armando Traverso e Carolina Benvenga, tra i più amati protagonisti della tv per ragazzi, ma cambia scenario. All’ambientazione di casa si aggiungono gli alberi e i prati del parco e le strade e i palazzi della città.

Le informazioni, i giochi, i filmati, i consigli degli esperti, non riguardano più solo cosa fare durante la quarantena, ma spiegano anche in modo disteso, ma sincero, qual è la situazione, come bisogna comportarsi, quando si incontrano di nuovo i nonni e gli altri parenti, i giochi si possono fare e quelli per cui bisogna ancora attendere.

Ogni giorno con l’assistenza di pediatri, psicologi, professori di arti motorie, esperti, e soprattutto con la grande quantità di filmati, disegni e letterine che in questi mesi hanno raccontato la quarantena dal punto di vista dei bambini.

Per inviare i video è sempre attivo il numero Whatsapp 3351357660, mentre per disegni e letterine si può utilizzare la casella di posta elettronica diariodicasa@rai.it

Diario di Casa. Un passo fuori è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.