premio TV 2012
Premio Tv 2012

AUDIENCE 11 MARZO 2012 RAI1

5 milioni 708 mila  telespettatori – share del 22,74% 

BOTTO DI ASCOLTI PER IL PREMIO TV 2012

Sanremo 12 marzo 2012_ Con 5 milioni 708 mila telespettatori e una share di 22,74% il Premio TV – 52° Premio Regia Televisiva vince la serata televisiva di domenica 11 marzo 2012 distanziando di quasi 8 punti di share Il Grande Fratello in onda su Canale 5.

Un bellissimo risultato!” – commenta Carlo Conti, conduttore del Premio TV 2012 – “Gli ottimi ascolti di ieri sera premiano un gruppo fantastico di personaggi televisivi che si sono avvicendati sul palco dell’Ariston dando tantissimo al pubblico in teatro e a casa. Una generosità artistica che ha trasformato la serata in una vera grande festa della TV italiana che io ho avuto l’onore di condurre”. 

In un anno televisivo difficile e parcellizzato aver ottenuto un risultato così strabiliante è davvero motivo di grande soddisfazione. Ancora dopo 52 anni dal suo inizio e a 35 anni da quando ho iniziato a produrlo, ogni edizione del Premio si rivela un’emozionante gara tra grandi professionisti, capaci di mettersi in gioco e di regalare sia al pubblico sia a noi dietro le quinte sorprese e un intrattenimento di altissima caratura” dichiara Nello Marti, produttore del Premio TV dal 1977.

Il televoto ha proclamato miglior programma TV #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (RAI1), condotto da Fiorello, premiato a sua volta come Miglior personaggio televisivo maschile. Gli altri nove oscar sono andati a Ballando con le stelle (RAI1), Ballarò (RAI3), Italia’s got talent (CANALE 5), L’eredità (RAI1), La storia siamo noi (RAI EDUCATIONAL), La vita in diretta (RAI1), Le iene show (ITALIA 1), Striscia la notizia (CANALE 5), Zelig (CANALE 5).

Geppi Cucciari ha vinto il premio come personaggio femminile televisivo dell’anno. Artista-rivelazione, Rocco Papaleo. Nomination unica come miglior telegiornale e vittoria all’unanimità per TG LA7. Per la categoria Evento televisivo straordinario premiato Lo spettacolo sta per iniziare (RAI1). L’ottava stagione di Don Matteo si aggiudica il primo gradino del podio tra le miglior fiction televisive. 

Ufficio stampa Premio TV 2012

MONGINI COMUNICAZIONE