Edoardo Raspelli A Castellarquato Piacenza Ph Elena Tiraboschi
Melaverde, puntata dell 16 agosto 2020: Edoardo Raspelli e Ellen Hidding insieme a Castellarquato (Piacenza) - foto di Elena Tiraboschi

Canale 5 – Domenica 16 agosto
Edoardo Raspelli alle 11.50 per Melaverde Editing

SALTO NEL PASSATO IN COSTUME
A CASTELLARQUATO (PIACENZA)

Fino a fine agosto Edoardo Raspelli torna a tener compagnia agli spettatori di Melaverde , il popolare domenicale di Canale 5, ideato da Giacomo Tiraboschi. Il ” cronista della gastronomia ” si alternerà , una settimana sì ed una no, con Ellen Hidding alle 11.20 ma invece sarà al fianco della conduttrice olandese tutte le domeniche dalle 11.50 alle 13.
Domenica 16 agosto  2020   Ore 11.50 Melaverde Editing
Edoardo Raspelli: Ritorno al Medioevo
Melaverde fa simbolicamente ,ancora una volta,un salto nel passato, nel Medioevo. Approfittando della bellezza ancora integra di Castellarquato, cittadina in Provincia di Piacenza, le  telecamere riprenderanno quelli che erano i mestieri di una volta, dal candeliere al forgiatore di metalli, passando per arcieri, falconieri maniscalchi e musicisti. Ellen Hidding e Edoardo Raspelli, questa volta insieme, in una puntata molto speciale. Un ritorno alle tradizioni medievali di un paese che ha mantenuto miracolosamente intatta la sua straordinaria bellezza. Mestieri, alimentazione e tante altre curiosità che dal passato ritornano fino ai giorni nostri, in una puntata assolutamente da non perdere.