ultima parola
Ultima Parola

RAI2: DOMANI PUNTATA CONCLUSIVA DE

L’ULTIMA PAROLA”

Sono le famiglie, gli imprenditori e i lavoratori delle zone messe in ginocchio dal terremoto i protagonisti dell’ultima puntata della stagione de L’ULTIMA PAROLA, condotta da Gianluigi Paragone e in onda domani alle 23.40 su Rai2.

Il conduttore- cronista approfondirà le tematiche dell’emergenza in studio con il pubblico, i blogger politici e gli ospiti Nicola Porro (Il Giornale), Giorgio Airaudo (segretario nazionale FIOM), Paola De Micheli (Pd) Paolo Galassi (Presidente Confapi), Bruno Tinti (Il Fatto Quotidiano) e Daniela Santanché (Pdl). 

Gianluigi Paragone, nella terza edizione de L’ULTIMA PAROLA, ha dato voce al mondo delle imprese , dei lavoratori e delle persone in gravi difficoltà economiche privilegiando ospiti non convenzionali e un pubblico che ha saputo avvicinarsi alla politica non con i toni degli esperti ma della gente comune.

Trentaquattro gli appuntamenti settimanali di questa stagione del talk politico che si conferma leader della seconda serata di Rai2.

L’ULTIMA PAROLA. ha ottenuto negli ultimi due mesi un ascolto medio del 12% di share (il risultato migliore nella puntata del 6 aprile: 15,15%), registrando picchi d’ascolto oltre il 17%.

Il successo di ascolti trova conferma anche sui social network: rispetto alla scorsa stagione, questa edizione ha avuto un incremento del 280% delle visualizzazioni generate all’interno del sito dedicato al programma www.lultimaparola.rai.it. Inoltre, negli ultimi mesi, l’hashtag #ultimaparola, durante la messa in onda (tra le 23.30 e l’1.15), si è sempre posizionato nei primi tre posti dei trending topic nazionali, facendo registrare un costante incremento nel volume di tweet generati.

Antonio Ranalli RAI2