once upon a time - c'era una volta
Once Upon A Time C'era Una Volta

ONCE UPON A TIME

“C’ERA UNA VOLTA”

SU RAI 2 L’ACCLAMATA SERIE ISPIRATA AI CLASSICI DELLE FIABE

IN PRIMA VISIONE SU RAI2 –

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE – ORE 21:00

Arriva su Rai 2, dai creatori di Lost, “Once Upon A Time – C’era una volta” la serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe. Il telefilm occuperà la prima serata del mercoledì, a partire dal 12 settembre, con due episodi.

Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.

Henry è certo che lei sia l’unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c’è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.

Nel cast Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Eion Bailey, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Jamie Dornan, Robert Carlyle.

“Once Upon A Time” è una produzione ABC Studios distribuita da The Walt Disney Company Italia.

Antonio Ranalli – RAI2

Articolo precedente24ORENEWS.IT ITALIADAGUSTARE MAGAZINE pdf
Articolo successivoDa Usong.it al nuovo album di Loredana Errore