once upon a time - c'era una volta
Once Upon A Time C'era Una Volta

“ONCE UPON A TIME”: SUCCESSO TRA I GIOVANI E SUL WEB

L’11,40’% DI SHARE TRA LE RAGAZZE DI 11-17 ANNI E L’11,55% DI SHARE TRA LE GIOVANI FAMIGLIE

SU RAI 2 L’ACCLAMATA SERIE ISPIRATA AI CLASSICI DELLE FIABE –

OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21:00

Esordio positivo su Rai 2 per “Once Upon A Time – C’era una volta” la serie televisiva statunitense della ABC/Disney liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe e creata dal team di “Lost”.

Nella prima serata di mercoledì 12 settembre il telefilm ha registrato un grande successo tra i giovani spettatori, con risultati nel target commerciale in linea con gli obiettivi di Rai 2 e con un’età media degli spettatori di 47 anni.

Ad appassionarsi alle storie ambientate a Storybrooke, dove gli abitanti sono in realtà personaggi delle fiabe, sono state soprattutto le “teens” (età compresa tra 11 e 17 anni), con un risultato pari all’11,4% di share. Il pubblico tra i 25 e i 54 anni è stato pari all’8,6%, con circa 1 milione di telespettatori.

Le giovani famiglie sono state invece l’11,55% degli spettatori. Notevole il pubblico con un profilo elevato di istruzione (10,55%).

Positivo anche il riscontro della diretta web: circa 17 mila utenti hanno seguito i primi due episodi di “Once Upon A Time” sul sito web di Rai 2.

In attesa del terzo e quarto episodio, in programma mercoledì 19 settembre, Rai 2 riproporrà i primi due episodi sabato 15 settembre, alle ore 14:55.

Antonio Ranalli – RAI2