Wikitaly RAI2 - Enrico Bertolino e Miriam Leone
Wikitaly Rai2 Enrico Bertolino E Miriam Leone

La seconda serata di Rai 2 ospita il quarto appuntamento di Wikitaly – Censimento Italia, varietà condotto da Enrico Bertolino con la compagnia di Miriam Leone.

Il programma andrà in onda giovedì 11 ottobre, alle 23:35, e sarà occasione per conoscere meglio, con il sorriso, l’Italia di oggi.

A raccontare i cambiamenti del Paese interverranno due inviati speciali, Laura Gauthier ed Alessandro Di Sarno: l’una stimolata da una “droga insospettata”, l’altro ospite di una coppia non proprio ortodossa.

In collegamento, come di consueto, ci saranno Mannheimer Jr., impietoso notaio certificatore, e Beppe Santomo, più unico che raro inviato dall’Italia del 1971.

Molti gli ospiti.

Paolo Villaggio e Antonio Cornacchione risponderanno alle domande di Enrico; Simonetta Guarino indosserà i panni della conclamata casalinga di Voghera e Stella Maris quelli di un’anziana signora alle prese col mondo delle badanti.

Saranno in studio anche Michele Maggi, criminologo ed esperto antidroga, e Danilo “Maso” Masotti, che ci dirà chi sono gli Umarells, come vivono e come riconoscerli.

Wikitaly – Censimento Italia è un programma di Raidue in collaborazione con ITV Movie.

Antonio Ranalli – RAI2

Articolo precedentePARMA. OBESITY WEEK: V Settimana per la Prevenzione dell’Obesità, dal 2 al 14 ottobre
Articolo successivoMILANO. I’ve Seen Films – Seconda giornata di proiezioni