DOTTORI IN CORSIA pt6 Valentina

           OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESÙ

FEDERICA SCIARELLI RACCONTA LE STORIE
DI VALENTINA E SIMONE

La quarta stagione della docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand By Me in collaborazione  con Rai Fiction, racconta anche in epoca Covid il miracolo quotidiano della Medicina  e le storie di coraggio e speranza dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, insieme a quelle delle loro famiglie, dei medici e del personale ospedaliero

Le storie di speranza di Valentina e di Simone sono al centro del sesto episodio della quarta stagione di Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, in onda lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 23.15 su Rai3; la docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, vede la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli, che, attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione per documentare anche in epoca Covid il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo.

Valentina, 10 anni, italo-peruviana di Roma, viene ricoverata nel reparto epato-gastrico del Bambino Gesù con un urgente bisogno di un trapianto di fegato; sarà una lotta contro il tempo per i Dottori Spada e Germani e per la Dottoressa Liccardi, in attesa di un fegato compatibile. La vicenda di Simone, 10 mesi, anch’esso da Roma, colpito da una rara malattia chiamata Megacolon, evidenzia invece come talvolta le patologie più gravi si nascondano dietro a cose banali e a cui non diamo peso.

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli. Produttore creativo Simona Ercolani, Produttore esecutivo Melisa Scolaro, Produttore Rai Mirco Da Lio. A cura di Davide Acampora. Capoprogetto Coralla Ciccolini. Regia di Giacomo Del Buono.

Articolo precedenteRadio GAMeC on Clubhouse
Articolo successivoVeicoli commerciali in netta decrescita