Made in Sud - RAI 2
Made In Sud Rai 2

“MADE IN SUD”

Sarà la nuova scommessa di Rai 2

Da mercoledì 7 novembre 2012

in seconda serata

RAI DUE

La Rai quest’autunno ha deciso di tornare ad investire sui giovani cabarettisti, scommettendo su “Made in Sud”, in onda da mercoledì 7 novembre alle 23.40 su Rai2. La squadra è capitanata da due conduttori “terroni” doc, Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

“Made in Sud” segue la tradizione dei programmi di cabaret live, ma con una novità: gli artisti provengono tutti dal centro-sud e si sono formati al teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano. Attorno a questo locale negli anni si è consolidato un movimento di giovani comici “meridionali”, facendone un laboratorio di comicità e un punto di riferimento per gli artisti del centro-sud, proprio come accadde a Milano negli anni ’80 con lo Zelig.

Nel cast anche il Prof. Enzo Fischetti, che traduce le battute troppo terrone, interrompendo con uno strumento innovativo: il “Terronometro”. Tra i personaggi: la parodia di Nino d’Angelo, Michael Buble, una coppia in crisi di astinenza da Facebook, il cantautore pazzo Gino Fastidio, San Gennaro, una vecchia e nostalgica banconota da mille lire….

Il programma è di Paolo Mariconda, Nando Mormone e Stefano Sarcinelli, scritto con Gianluca Belardi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Angelo Venezia. “Made in Sud” è un programma di Rai2 realizzato da Rai Intrattenimento in collaborazione con Real Management. La regia è di Sergio Colabona.

Antonio Ranalli – RAI2