Sky e Netflix r

Se le belle giornate si fanno ancora attendere, cosa c’è di meglio di una serata serie TV in compagnia della propria famiglia? Grazie alle novità in uscita a maggio 2021 su Sky e Netflix chiunque, anche i più esigenti e i più appassionati di telefilm che hanno già visto (quasi) tutto, non avranno che l’imbarazzo della scelta. Vediamo più nel dettaglio, allora, quali sono le nuove proposte delle due piattaforme.

Eroine femminili, supereroi del passato, grandi ritorni: il meglio delle novità in uscita a maggio 2021

Partendo da quello di Sky che sembra essere un mese tutto al femminile: tra le novità in uscita a maggio 2021, molte hanno infatti protagoniste femminili, anche se molto diverse tra loro sono trame, ambientazioni, generi. “Enlightened – La nuova me”, una delle serie più attese in arrivo il 12 maggio, è per esempio la storia di un’(ex) dirigente d’azienda che, dopo una grave crisi personale e professionale, riesce a riprendere in mano la propria vita grazie a un percorso riabilitativo alle Hawaii. Grande attesa c’è, però, anche per “Domina”: in arrivo il 14 maggio, vedrà Kasia Smutniak nei panni di Livia Drusilla, l’intraprendente moglie di Gaio Ottaviano destinata a cambiare per sempre il ruolo della donna nell’Antica Roma. Per chi alle ambientazioni contemporanee e alle vicende d’ispirazione storica preferisse la fantascienza, tra le novità di casa Sky c’è invece “Intergalactic”: bisognerà aspettare fino al 31 maggio per vederla, ma è la storia di una flotta galattica all’interno della quale, tra ammutinamenti e incidenti, due forti caratteri femminili si scontrano.

Più vario il cartellone di Netflix: tra le novità in uscita a maggio 2021 non mancano, infatti, polizieschi, documentari, drammi e (più di) qualche puntata nell’industria culturale coreana. Tra le prime uscite di questo mese c’è, infatti, la prima stagione di “Navillera”: è la storia di un settantenne e un ventitreenne che si ritrovano uniti dal sogno di fare del ballo la propria ragione di vita. Completamente diversa, invece, la trama di “Vincenzo”, altra serie TV coreana in arrivo su Netflix il 9 maggio: qui il protagonista è un avvocato vicino alla mafia italocoreana e la storia si tinge di sfumature noir quando lo stesso prova a farsi giustizia da solo. I più appassionati di supereroi, ancora, potrebbero apprezzare “Jupiter’s Legacy”: una sorta di viaggio all’indietro nel tempo a quando la prima generazione di supereroi affidò il controllo della Terra alle nuove leve. C’è anche “Halston”, però, tra le novità di questo mese di Netflix: la storia, romanzata ma vera, di come, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, il celebre stilista rivoluzionò completamente l’idea stessa di moda e lusso.

Non mancano, infine, gli attesissimi ritorni tra le novità in uscita a maggio 2021. Su Netflix tornano per esempio la seconda stagione di “Love, Death & Robots”, la serie antologica i cui episodi spaziano dal fantasy all’horror alla commedy, e quella di “Selena”, il racconto della (vera) storia del successo come cantante di Tejano Selena. Su Sky, invece, tutti i riflettori sono puntati su “Barry 2”, la dark commedy che segue le vicende di Barry, un killer un po’ depresso del Midwest che, arrivato a Los Angeles, darà una svolta decisamente inaspettata alla propria carriera.