Radio Norba Cornetto Battiti Live
TV DA GUSTARE
a cura di Edmondo Conti

L’estate per tutti i nostalgici della buona TV è stata sempre sinonimo di show musicali che negli anni hanno visto sulla ribalta titoli del calibro di Festivalbar, Cantagiro, Vota la voce, Azzurro fino al più recente Summer Festival. Ora però l’unico show musicale che è rimasto ad allietare le serate estive degli italiani è Battiti Live. Nato nel 1995 come show di Radio Norba col titolo “Battiti dalla Caverna”, dal 2008 si è affacciato sui circuiti televisivi locali, fino ad approdare nell’estate del 2017 su Italia Uno per diventare anno dopo anno una piacevole abitudine per milioni di telespettatori. Anche quest’anno tornerà in onda a metà luglio su Italia Uno per 6 puntate con il titolo di “Radio Norba Cornetto Battiti Live”, con la direzione artistica e la conduzione del bravissimo Alan Palmieri, accompagnato dalla showgirl Elisabetta Gregoraci.

Come lo scorso anno questo straordinario show musicale si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Otranto con esibizioni on the road in suggestive località pugliesi come Polignano a Mare, Vieste, Gallipoli, Fasano, Vieste e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce. E per festeggiare i 45 anni di Radio Norba, il suo presidente Marco Montrone, ha messo in piedi un cast stellare composto da nomi del panorama musicale internazionale, come Bob Sinclar, Alvaro Soler, Purple Disco Machine, Sophie and the Giants, Alice Merton, Topic e Joel Corry; ma anche da eccellenze tutte italiane a partire dalla strana coppia Fedez-Orietta Berti, per poi continuare con Emma Marrone, Loredana Bertè, J-Ax, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Noemi, Nek, le rivelazioni di “Amici” Sangiovanni e Aka7even, Francesca Michielin, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Colapesce e Dimartino, The Kolors, Gigi D’Alessio, Arisa, Malika Ayane, Pinguini Tattici Nucleari e tantissimi altri. Insomma oltre 80 artisti e 150 esibizioni, con un immenso palco di 30 metri e 12 di altezza, con una doppia estensione per avvicinare gli artisti al pubblico presente su due tribune disposte a formare un grande cuore, oltre a 150 metri quadrati di megascreen led ad altissima risoluzione.

Il tutto con una squadra Mediaset di prima grandezza capitanata dall’incredibile talento del regista Luigi Antonini, con gli autori Marco Pantaleo e Antonio Tocci, il responsabile del casting artistico Pasquale Sabatelli e il corpo di ballo con le coreografie di Federica Posca. Uno spettacolo travolgente, frizzante per restituire a tutti gli italiani, dalla bellissima Puglia, momenti di allegria e spensieratezza e per riassaporare il gusto dell’estate dopo questo anno così difficile.

E, vedrete, sarà un’estate tutta da gustare!

Tratto da

Milano 24orenews italiadagustare Luglio 2021
Banner MI24 Luglio 2021