the voice of italy
The Voice Of Italy

www.thevoiceofitaly.rai.it

SUL WEB E’ GIA’ UN SUCCESSO

CON OLTRE 3 MILIONI DI CONTATTI

THE VOICE OF ITALY, in onda giovedì 7 marzo, in prima serata, su Rai2, è già un successo sul web: il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it ha raggiunto oltre tre milioni di contatti prima dell’inizio del programma.

L’attenzione è confermata anche dalle 48 presenze delle testate web alla conferenza di presentazione del programma di ieri. Particolare, inoltre, l’interesse della stampa regionale pronta a seguire i cantanti protagonisti delle Audizioni al Buio (Blind Audition) provenienti da Lazio (24%), Campania (16%), Sicilia (12%), Puglia (10%), Lombardia (8%), Emilia Romagna (6,5%), Toscana (5%), Calabria (5%), Umbria (2,5%), Piemonte (1,5%), Trentino (1,5%), Veneto (1,5%), Molise (1%), Basilicata (1%), Abruzzo (1%),  Sardegna (1%) e quasi il 3% provenienti dall’estero.

In poco meno di un mese sono state registrate oltre 4mila audizioni sull’Audition Tool, il sofware speciale che ha permesso di fare un provino per partecipare al programma direttamente dal proprio pc dotato di webcam.

Sui social network tra Facebook (facebook.com/Thevoiceufficiale) e Twitter (@thevoice_italy, #tvoi) sono quasi 10mila gli utenti  che seguono le informazioni sul programma. Facebook e twitter saranno i due canali di comunicazione che consentiranno a tutti di interagire con i protagonisti di “The voice of Italy” nel corso delle puntate.

Durante la trasmissione su thevoiceofitaly.rai.it, oltre ai contenuti televisivi, saranno inseriti contributi esclusivi con Carolina Di Domenico la V-Reporter del programma. L’inviata speciale racconterà agli utenti la parte non ufficiale, attraverso incursioni in spazi diversi da quelli che il pubblico da casa vedrà in TV. Nel corso dei Live, sarà allestita una speciale Web-Room, dove sarà possibile, attraverso i social network, interagire in tempo reale con la trasmissione e con i concorrenti e seguire in streaming le puntate.

Infine, grazie alla partnership tra Deezer, piattaforma di streaming online di musica, con RAI e Universal Music sarà possibile ascoltare in streaming gratuitamente le performance dei partecipanti al programma. Sarà inoltre possibile scaricare i brani preferiti.

Antonio Ranalli – RAI2

Articolo precedenteROMA. 8 MARZO 2013 – FESTA DELLA DONNA
Articolo successivoDARIA PESCE: “VIVO IN UN CASSETTO APERTO”