OPI X FACTOR Versailles Wella Look of the Week VALE LP

Parte l’edizione 2021 di X Factor, che vede sul palco nuove voci e talenti e tanto, tantissimo, stile.

OPI, marchio leader di prodotti professionali per la cura e la bellezza delle unghie e – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle – Official Partner di X Factor, propone per le manicure degli artisti in gara una palette cromatica che spazia da tonalità neutre che s’ispirano alla terra, fino a colori vivaci e nuance evergreen, che incarnano la grazia e la bellezza della natura.

Sono 30 le tonalità presenti nella gamma di OPI Nature Strong, la nuova linea di smalti con colore fino al 75% di origine naturale, una formula approvata dalla Vegan Society e un pack (tappo e flacone) realizzato con il 20% di materiali riciclati, pensata per chiunque non voglia scegliere tra sostenibilità e performance e utilizzata dai nail artist OPI, guidati da Massimo Albini, sui concorrenti e sul corpo di ballo per la prima serata di live dello show di Sky prodotto da Fremantle (ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW; il mercoledì successivo al primo on air, sarà poi in prima serata su TV8). Lo spirito vivace della musica incontra così il colore sulla punta delle dita.

NAIL LOOK PARADE:

NAIL LOOK LE ENDRIGO
Il gruppo LE ENDRIGO composto da Ludovico Gandellini, Vittorio Massa, Gabriele e Matteo Tura ha osato una manicure con pennellate di colore pieno, con una scelta di nuances prettamente femminili per significare l’anti-maschio e soprattutto l’anti-patriarcato. Per Gabriele il team OPI ha scelto “A Bloom with a View”, un rosso dalle tenui sfumature rosate, Ludovico opta per “Cactus what you Preach”, un celeste brillante e vivace, mentre Vittorio vede sulla punta delle unghie le shade “7th & FLOWER”, un fuxia brioso, e “My Studio’s on Spring”, un ottanio intenso.

NAIL LOOK VERSAILLES
VERSAILLES, un concorrente dal look alternativo, contamina la sua musica con vari generi: metal, hardrock, hiphop ed elettronica. Il suo nome d’arte è un desiderio di costruire qualcosa di nuovo e apparentemente assurdo, su cui nessuno mai scommetterebbe e da qui la scelta di optare per unghie bicolor blu e nero, percorse da forme geometriche non prevedibili.

NAIL LOOK ERIO
Più melodico e quasi spirituale, è il nail look scelto per ERIO, che predilige “Strong as Shell” il bianco crema, deciso e candido della collezione OPI Nature Strong.
Per il corpo di ballo è stato infine utilizzata la shade “Shore is Something”, un blu intenso, della collezione OPI Nature Strong.
Ma non solo unghie: sul palco di #XF2021 ci sarà anche la bellezza a fior di ciocca con Wella Professionals come Technical Partner (sempre grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle). Il team Wella Professionals, capitanato dal Direttore Artistico Alessandro Galetti, all’interno della Wella Room, per la prima puntata ha dato vita a hair look super stilosi, valorizzando ogni talento con styling studiati alla perfezione per esprimere nel modo più autentico la propria personalità artistica e il proprio stile.
Indispensabili alleati nel backstage per il team di parrucchieri Wella i prodotti di styling firmati EIMI di Wella Professionals, brand culto protagonista anche delle Fashion Week in giro per il mondo.

HIT PARADE WELLA DEI LOOK:

LOOK VALE LP
Per la giovanissima Valentina Sanseverino, in arte Vale LP, da “Vale La Pena”, Alessandro Galetti e il team Wella ha scelto un hairlook romantico e vellutato, proponendo onde morbide super shine, realizzate con Glam Mist di EIMI, spray lucidante che dona brillantezza e rende le onde sinuose come dune illuminate nel deserto.

LOOK VERSAILLES
Con Color Fresh Mask Blue di Wella Professionals, maschere semi-permanenti dal colore iperpigmentato, il team ha ricreato un indaco perfetto per la chioma di Versailles, dal look un po’ “drama” e multisfaccettato, grazie alle sfumature di blu ricreate sul capello schiarito dell’artista.

LOOK MUTONIA
Per la band, Galetti e il team si è avvalso di Dry Me di EIMI, shampoo secco, per creare un hairstyle scomposto, arruffato e decisamente rock! Un tocco “electric ruffled” distintivo, che lascia il segno, dalla testa… alla voce!
Per il corpo di ballo si è invece optato per un look iper-wet per l’opening dello show, con un’onda grafica frontale e una coda di cavallo bassa, realizzata con Sculp Force di EIMI,  gel a tenuta ultra-forte per scolpire look definiti e strutturati e dare brillantezza a non finire.
“Milano è una città viva, in perenne movimento. Non si ferma, mai. X Factor è il programma che meglio di tutti rappresenta questa splendida città, dove si svolgeranno i 7 spettacolari Live Show, ed esprime l’energia dei colori di OPI. Color is the Answer è il motto che guida alla piena espressione di sé, in perfetto stile X Factor. Ci attende una stagione piena di musica e di colore” commenta Alice Farella Monti, Digital & PR Manager OPI e Wella Italia.