24orenews Web E Magazine

 
 
 
 
 

11 gennaio 2011, Pasian di Prato

 

CORSI POST LAUREA AL FORSER

 

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi post laurea, altamente specialistici e finanziati dal FSE. Sono corsi gratuiti, e consentono l’acquisizione di professionalità elevate. La presenza in aula di affermati ed esperti consulenti caratterizza l’offerta.

 

Per l’iscrizione è obbligatorio essere residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, ed essere in possesso del Diploma di laurea.

 

Per accedere al corso è prevista una selezione tramite valutazione del curriculum e colloquio individuale.

 

Ecco le due proposte formative per l’anno 2011:

 

Elaborare progetti di sviluppo locale internazionale (80 ore)

L’esperto di progetti di sviluppo locale e internazionale si occupa dell’elaborazione e stesura di progetti complessi secondo le prescrizioni procedurali richieste dall’Ente finanziatore a partire da un costante monitoraggio delle opportunità dell’Unione Europea e di altri organismi nazionali e internazionali.

Il progetto formativo intende fornire un quadro di conoscenze tecniche funzionali all’utilizzo mirato dei canali di finanziamento europei e non solo, nonché un set di competenze specifiche per elaborare progetti di sviluppo locale.

 

Progettare e valutare in ambito sociale (60 ore)

L’esperto di progettazione e valutazione in ambito sociale si occupa della predisposizione di interventi personalizzati e di iniziative territoriali, realizzati secondo approcci integrati che coinvolgono diversi tipi di servizi. L’attività dell’esperto si realizza nell’ascolto dei bisogni, nell’analisi delle situazioni e delle potenzialità delle persone, del contesto socio culturale ed organizzativo interno alla struttura e del territorio, nell’elaborazione di documenti per la progettazione delle attività di cura ed assistenza pertinenti. Si occupa inoltre del monitoraggio e della valutazione dei servizi erogati.

Il progetto ha ricevuto 25 crediti dall’Ordine degli Assistenti Sociali del Friuli Venezia Giulia.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

ForSer Via L. da Vinci, 27 – Pasian di Prato (UD)

dal lunedì a venerdì 10.00 – 12.00 / lunedì, mercoledì, venerdì 17.00 – 19.00 /sabato 9.00 – 12.00

www.forser.it/ a.rasia@forser.it / tel 0432 690563

 

Articolo precedenteALTO ADIGE: L’alternativa a San Valentino con ”TEMPO PER ME”
Articolo successivoVENETO. CARNEVALE A TREVISO 2011 CON CARNEVALI DI MARCA 2011. MADRINA LA BELLA DI AMRCA 2011