Il titolo di laurea non sempre è sufficiente per entrare, ma anche far carriera nel lavoro. Le aziende chiedono ai dipendenti e collaboratori un aggiornamento continuo. Lo Ial in partnership con l’Università di Udine, l’Associazione laureati in ingegneria gestionale (Alig), Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Friulchem spa, Graphistudio spa, Etoile Newmedia srl ha realizzato il post laurea di 60 ore “Gestione strategica tra approcci tradizionali e social network”.
Rivolto a disoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità con diploma di laurea, residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia, di età massima 64 anni, il percorso è gratuito poiché finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Fvg, Ministero del Lavoro e rilascia attestato di frequenza post laurea.
Numerose analisi a livello nazionale e internazionale hanno segnalato il ritardo nell’utilizzare le tecnologie di informazione e comunicazione. Secondo gli ultimi dati di Witsa (World information Technology and services alliance) l’Italia investe in Ict solo il 2%. Ma se le medie imprese sono state protagoniste di un upgrading tecnologico negli ultimi dieci anni, le piccole e piccolissime aziende devono ancora compiere diversi passi a partire dalla revisione di una gestione strategica. E perché non puntare anche sui social network per innovare il proprio modello di business? Grazie all’evoluzione digitale del web e della telefonia mobile, le condizioni tradizionali come il passa parola, diventano globali e organizzate in community.
Il corso dello Ial consente agli iscritti di riconoscere all’intero di un processo di gestione strategica, il ruolo e le potenzialità offerte dalla community, individuare canali di finanziamento e stabilire gli investimenti.
Informazioni e iscrizioni al post laurea su www.ialweb.it, oppure contattare
Alessandra Grillo tel. 0434505411,
UFFICIO STAMPA IAL Friuli-Venezia Giulia
24/01/2011