Santucci Group 3
Santucci Group 3

MILANO FUORISALONE 2017
IL MARMO DI SANTUCCI GROUP

Il marmo di Santucci Group, tra arte, benessere ed ecosostenibilità

Venerdì 7 aprile 2017

grande party FUORISALONE al QUANTIC   per celebrare Caracallatouch e le sue linee innovative:  Massage e Skin, tra aperitivi, djset e drink a tema.

Massage - Caracalla Touch

Un marmo che massaggia, un marmo da toccare, un marmo da ammirare. Due linee che regalano emozioni e che rendono più attraente il prezioso materiale grazie ad inedite tecniche di lavorazione e a una capacità di recupero senza precedenti. Santucci Group sbarca al Fuorisalone della Design Week, trasformando l’elegante lounge bar Quantic in via Larga 8, a pochi passi dal Duomo, meeting point della nightlife milanese, in sede espositiva per presentare il nuovo brand Caracallatouch(www.caracallatouch.com).  Tutto nasce da una visione recente di Santucci Group, azienda leader nel settore lapideo, che ha deciso di dare nuova vita a quel materiale che fino a poco tempo fa’, non essendo di grandi dimensioni, non poteva essere utilizzato. Marmo pregiato che grazie al concetto del recupero e a tecniche innovative dona maggior valore alla nuova linea di design. Le linee presentate durante la settimana del Salone del Mobile milanese saranno Massage e Skin. Massage, per un marmo dalla forma ondulata, che regala benessere al contatto con i piedi, dando la percezione di un vero e proprio massaggio. Skin, una lavorazione di design, che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

Caracallatouch, vuole trasmettere un forte segnale per il recupero e l’utilizzo della pietra a 360° inserendo una nuova linea di mosaici. Il mosaico si presta a molteplici declinazioni ed è una forma d’arte usata sin dalla antichità.

Santucci Group 1

Per questo Caracallatouch ha deciso di rompere gli schemi proponendo due opere fatte con una forma d’arte antichissima ma dai soggetti attuali, molto popolari e social. Così, con tessere per mosaico, Francesco Santucci ha progettato e realizzato la riproduzione dello schermo Touch della home page di un iPhone 7 con tutte le app più popolari dei social network (Facebook, WhatsApp, Snapchat, Instagram ecc) e l’artista Corinna Natalia Balloni ha ideato il popolarissimo Dart Fener (Darth Vader nella versione originale), iconico personaggio simbolo della saga di Star Wars”.  Le opere di Caracallatouch potranno essere ammirate per tutta la durata del Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile dalle 15 alle 2, nelle sale del Quantic. Ma non sarebbe un appuntamento del Fuorisalone senza un evento festaiolo che Santucci Group ha deciso di organizzare per venerdì 7 aprile, dalle 19 alle 2 di notte, nell’elegante locale di via Larga 8. Un party dove scatenarsi sulle note delle selezioni, lounge durante l’aperitivo con ricco buffet e deep house poi, a cura del talentuoso dj Message. Non mancherà tra gli ottimi drink del Quantic anche un omaggio al brand, con un cocktail Caracallatouch ideato per l’occasione. L’ingresso è libero, cocktail a 10€.

Mosaici Caracalla Touch 2

 INFO: SANTUCCI GROUP

Da oltre 50 anni il nome Santucci è sinonimo di qualità, apprezzato a livello internazionale nel lapideo. L’azienda fondata da Armando Santucci ed oggi gestita dai figli Fabrizio, Leonardo e Francesco, ha avuto uno sviluppo costante nel tempo, acquisendo una notevole rilevanza nel settore. Santucci Group è presente nel mercato con una vasta gamma di prodotti che va’ dal blocco al semilavorato fino ad arrivare al lavorato finito. Tale prerogativa permette di soddisfare le più svariate richieste della clientela e di affiancarla nello sviluppo del progetto dal disegno alla realizzazione finale. La varietà di materiali trattati ed il costante aggiornamento delle tecniche di lavorazione accompagnata alla qualificata esperienza del proprio personale ha permesso al gruppo di prendere parte attiva ai più prestigiosi progetti internazionali e di lavorare con i più importanti studi di architettura mondiali. Con le sedi di Miami e Vitòria il gruppo ha la possibilità di coprire tutto il panorama lapideo internazionale aprendosi vie privilegiate sia per l’acquisizione di nuovi materiali che per i contratti con i maggiori “Contractors” riuscendo a fare uscire dai propri stabilimenti oltre 200 mila metri quadrati di lavorato finito l’anno. 

Mosaici Caracalla Touch

FRANCESCO SANTUCCI

Francesco è uno dei tre fratelli proprietari della Santucci Group, da sempre appassionato di design ed ecosostenibilità. E’ lui che crea il progetto Caracallatouch in ogni sua parte, dal laboratorio alle innovative linee di utilizzo del marmo. La sua opera, Iphone, che accoglie gli ospiti durante l’esposizione rende molto bene l’idea del Touch essendo in linea con tutta la serie. Francesco, ha deciso di traghettare l’azienda di famiglia in un progetto di internazionalizzazione e di crescita.  La Santucci Group si trovava a confrontarsi con una situazione in cui il mercato del marmo all’improvviso si apriva a nuovi scenari e oltre ai prodotti, che ancora oggi sono la forza dell’azienda, servivano anche idee e nuovi utilizzi della materia prima. Francesco, ha deciso di mettere in piedi un nuovo ramo d’azienda cambiando prodotto, mercato, comunicazione e in molti casi anche clienti.

Skin - Caracalla Touch

CORINNA NATALIA BALLONI

Corinna è un artista Apua come ama definirsi. Le sue opere sono colorate, sensuali con chiari riferimenti ai manga sua altra grande passione. Nata a Massa ma cittadina del mondo ha viaggiato in lungo e in largo seguendo la sua passione per il surf, il mare e i colori e di questo mondo ha colto l’essenza riportandola nelle sue opere. Corinna dipinge da quando era piccola, le sue bamboline colorate, i conigli e i suoi animali fiabeschi sono il suo mondo. Nascono di notte, come in un sogno. Da qualche anno sperimenta la sua arte anche nella scultura e nel design grazie alla stretta collaborazione con, aziende leader di Carrara nella lavorazione e estrazione del marmo, ha partecipato a importanti manifestazioni come la passata Marble week e gli ultimi 3 anni al salone del mobile.

Articolo precedenteMILANO. AREA P domenica 12 marzo 2017
Articolo successivoSANREMO (IM) CONVEGNO SUL FUTURO DELL’INFORMAZIONE