I grissini ricoperti al cioccolato di Galup Photo by Frollemente Studio
I grissini ricoperti al cioccolato di Galup Photo by Frollemente Studio

GianGalup, le Galuperie e i Grissini ricoperti, ecco le golose novità 2023

Le Praline Galup Photo by Frollemente Studio
Le Praline Galup Photo by Frollemente Studio

Si annuncia ricchissimo e golosissimo il Natale 2023 firmato Galup. La storica azienda dolciaria piemontese, ancora una volta propone tante sfiziose novità che saranno sicure protagoniste dei momenti di festa per la gioia di grandi e piccini.

Prima grande novità è il Giangalup. Alternativo al panettone e al pandoro, questo dolce si presenta a forma di un grande Gianduiotto e vuole essere proprio un omaggio al cioccolatino del Piemonte più amato e noto al mondo.  La ricetta sfiziosa dei Maestri pasticceri di Galup presenta un lievitato soffice e farcito con deliziosa crema Gianduia, rifinito con golosa copertura di cioccolato extra fondente, resa ancora più irresistibile dalla granella di nocciola tonda gentile pralinata. Originale pure il packaging, un elegante  bauletto, decorato con raffinate stampe d’epoca. Galup in piemontese significa goloso o prelibato. Galuperia vuol quindi dire golosità o prelibatezza.

E tra le tante Galuperie proposte dall’azienda pinerolese, le Praline si presentano perfette per vivere in dolcezza con amici e parenti le festività natalizie. Le Praline Galup sono proposte in una elegante scatola magnetica, alcoliche miste ed analcoliche, in grado quindi di accontentare tutti i gusti: ecco allora il Grand Orange al Rhum, per quelle alcoliche, ma anche il Cremino, il Torroncino, il Gianduja e il Caramello Salato, per la versione analcolica.

Infine, una chicca: I grissini ricoperti al cioccolato di Galup. Questa novità sposa due prodotti tipici del Piemonte, il cioccolato e il grissino nato a Torino nel 1679. A Galup va il merito di averli trasformati in uno snack originale e raffinato, ricoprendo l’impasto classico, lievitato e croccante, con tre diverse varianti del cioccolato: al latte, fondente e al cioccolato al caramello salato. “…è più che un panettone è un Galup” recitava lo slogan dell’azienda nelle pubblicità degli anni ’50. Di anni ne sono passati tanti, ma la voglia di stupire e conquistare con prodotti di alta qualità è ancora oggi quella di allora.

Giangalup Photo by Frollemente Studio
Giangalup Photo by Frollemente Studio

www.galup.it

ALESSANDRO SARTORE
Servizio a cura di Alessandro Sartore

 

Articolo precedenteLa solidarietà al Mercato Centrale di Milano
Articolo successivoGli hacker non vanno in vacanza