24orenews Web E Magazine

 
SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE
dal 4 al 13 febbraio 2011

 Valle dei Templi di Agrigento

 
 PRESENTAZIONE 66ESIMA SAGRA DEL MANDORLO IN FIORE

Venerdì 4 febbraio 2011 – ore 11
Collegio dei Filippini, Piazza Pirandello – Agrigento

In occasione della 66esima edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore, il Sindaco di Agrigento, Dott. Marco Zambuto, inaugurerà la manifestazione salutando le rappresentanze dell’11° Festival Internazionale “I Bambini del Mondo” che quest’anno saranno composte da gruppi internazionali di bambini provenienti da Korea, Messico, Egitto, Ukraina, Montenegro, Bulgaria e dalle formazioni localiGergent, I piccoli del Val d’Akragas, Oratorio Don Guanella, Herbessus.

L’incontro, al quale partecipera’ anche il direttore artistico Pepi Morgia, avverrà domani, 4 febbraio, alleore 11 presso il Collegio dei Filippini in Piazza Pirandello ad Agrigento. Un’occasione aperta a tutti per celebrare l’inizio della storica Sagra, che si svolgerà ininterrottamente fino al 13 febbraio in più contesti, comprendendo a 360 gradi iniziative culturali tra musica, danza, arti figurative ed eno-gastronomia.

La manifestazione è sostenuta dal Comune di Agrigento, Istituzioni regionali, provinciali e locali, sotto la direzione artistica di Pepi Morgia. 

Sito ufficiale: www.sagradelmandorlo.net

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
 

 

Ufficio stampa nazionale: Elisabetta Castiglioni
Ufficio stampa regionale: Majorfree