Dolci novità nelle vetrine delle pasticcerie patavine
PATRIOTTICI DOLCI PER FESTEGGIARE
I 150 ANNI DI UNITA’ D’ITALIA
Le pasticcerie di Padova e provincia
propongono una settimana
all’insegna di creative e patriottiche prelibatezze
“La missione della categoria dei pasticcieri è di trasformare ogni ricorrenza in un momento di festa, e in ogni festa che si rispetti viene proposto il giusto dolce”, spiega Federica Luni Antonini, Presidente del Gruppo Pasticceri Padovani e vice-presidente dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova. “Per i 150 anni di Unità d’Italia abbiamo pensato di realizzare dei dolci commemorativi dal gusto semplice, tradizionale e, soprattutto artigianale, ma dall’aspetto unico e inconfondibile, come il “Garibaldino”, che riempirà le vetrine della maggior parte delle pasticcerie di Padova e Provincia: un dolce di pasta frolla dalla forma di Garibaldi in sella al suo cavallo bianco, decorato come solo la maestria dei nostri pasticceri sa fare. Una vera delizia per grandi e piccini!”
Al “Garibaldino” molte pasticcerie affiancheranno anche degli inconfondibili dolci tricolori rappresentanti la bandiera Italiana.
I dolci per festeggiare i 150 anni di Unità d’Italia saranno acquistabili nelle pasticcerie del Gruppo pasticcieri artigiani di Padova aderenti all’APPE indicati nella tabella (di pag. 2).
Un’iniziativa che vuole promuovere l’ormai raro gusto del prodotto artigianale abbinato alla sapiente creatività dei pasticceri padovani.
Denominazione | Indirizzo | Comune | Iniziative |
Al Duomo |