24orenews Web E Magazine

Pasta Trend 2011

2° Edizione

dal  2- 5  aprile 2011

BOLOGNA. PastaTrend è il primo e unico Salone dedicato alla pasta, alla sua filiera e all’alimentazione mediterranea ad essa collegata.  PastaTrend fa incontrare tra loro tutti i protagonisti del sistema alimentare italiano, attraverso ogni anello della filiera: dalla pasta ai sughi, dalla produzione alla ristorazione, fino alle sementi e agli impianti, per chi produce e per chi affronta ogni giorno le nuove esigenze del mercato. Con un occhio particolare alle nuove tendenze nel campo dell’alimentazione, della produzione e dei servizi. E’ il Salone dell’alta Qualità: qualità dei prodotti esposti, qualità nel modo di produrre, qualità dell’ aggiornamento professionale. E qualità nell’offrire a chi espone un servizio altamente personalizzato. Il tutto condito da una forte capacità comunicativa e da una grande attenzione giornalistica: un irripetibile clima coinvolgente e di scambio reciproco anche con i media, che segna un nuovo modo di fare Salone e rilancia il mondo della pasta verso nuovi traguardi. Dal successo della prima edizione in Italia a Bologna e di PastaTrend-Shanghai in Cina (settembre 2010), PastaTrend si prepara ora all’edizione 2011 con obiettivi precisi: valorizzare la pasta di qualità per tutti i consumatori e per tutti gli operatori professionali italiani e stranieri. Una decisiva azione per far emergere appieno le eccellenze del Sistema Italia e favorire il consolidamento sui mercati italiani e esteri della distribuzione e della ristorazione di qualità.

Torna dal 2 al 5 aprile 2011 PastaTrend, il grande salone della pasta che si svolgerà per il secondo anno consecutivo all’interno del quartiere fieristico di Bologna Fiere. Evento unico a livello internazionale, PastaTrend si consolida come vetrina rappresentativa per il mondo della pasta, dei sughi e degli abbinamenti alimentari, ma anche di materie prime, produzione e gastronomia che ruotano intorno a questo piatto principe della cucina italiana.

Organizzato da Avenue Media, PastaTrend è il primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta e anche quest’anno sarà il luogo ideale di incontro tra consumatore e produttore. Nella quattro giorni bolognese sarà infatti possibile effettuare assaggi ed acquisti, acquisire competenze, ma anche vivere il ricco programma di spettacolo, intrattenimento e cultura che animerà come sempre la manifestazione.

Il via ufficiale sarà sabato 2 aprile alle ore 12.30 con la cerimonia di inaugurazione e già durante il primo giorno prenderanno il via corsi e appuntamenti dedicati alla grande pasta italiana: dai master class a cura di chef provenienti da tutto il mondo alle dimostrazioni di preparazione della sfoglia tradizionale a cura di Miss Tagliatella, dagli show coking dell’Unione Italiana Ristoratori agli happy hour con la birra. Noi di Degusta vi aspettiamo all’interno della Piazza dei Cuochi dove non mancheranno le dimostrazioni di cucina con la Nazionale Italiana Cuochi, momenti di intrattenimento e incontri con il pubblico. 

Fonte. UffStampaAvenueMedia. Bologna-Tel. +39 051 6564300