Fontanellato-Befana-Natale-Capodanno

MERCOLEDÌ IN VILLA –

6 SERATE “MUFFINS & BUNS”

NELLE ANTICHE SCUDERIE DEI CONTI DI FONTANELLATO,

UN VIAGGIO A LUNGA LIEVITAZIONE

TRA LE FOCACCE ARTIGIANALI ITALIANE

FINO AL BRITISH CAKESTYLE!

Lei è Muffin, dolce come un soffice plumcake con ripieno di mirtilli o gocce di cioccolato. Lui è Buns, sostanzioso come ghiotte focacce farcite ai mille gusti, a scelta tra ricotte, formaggio, salumi, sott’oli e sott’aceti.

Un binomio perfetto per 6 serate golose dal tagliere alle cupcake da forno: un viaggio a lunga lievitazione dal salato di torte e focacce artigianali dai sapori decisi al dolce di morbidi muffins e pasticcini fatti a regola d’arte alla maniera di una volta.

Insieme “Muffins & Buns” – alias Valentina e Cristian – vi invitano ai nuovi “Mercoledì In Villa” a Fontanellato, di fronte alla Rocca Sanvitale, nella dimora d’epoca In Villa dove si alza il coperchio su sei serate speciali ad aprile e maggio: 20 aprile, 27 aprile, 4 maggio, 11 maggio, 18 maggio, 25 maggio, con possibilità di degustare al chiuso delle sale dell’Aranciaia oppure sotto il pergolato all’aperto.

Con sottofondo di musica e sonorità da ascoltare sorseggiando un long drink, un calice di vino o di champagne, assaggerete un tagliere di focacce e sfoglie artigianali, fatte in casa, in abbinamento a prodotti  tipici del territorio. Si passerà poi alla parte più sweet.

Tradizione narra che i muffins venissero preparati e mangiati dai domestici dell’high society dell’Inghilterra Vittoriana. Ecco perché è perfetto assaggiarli in una villa ricavata dalle antiche scuderie dei Conti di Fontanellato. Successivamente i muffins sono diventati globali con la produzione di mono porzioni: muffin ai mirtilli, muffin di mais, muffin alle mele, muffin al cacao.

Ogni mercoledì verrà proposto e fatto conoscere agli ospiti un diverso vino, oppure un particolare tipo di sott’oli, una mostarda, una giardiniera da sperimentare o una composta di frutta da aziende biologiche del territorio.

Desideriamo trasformare serate non impegnative in cui persone di ogni età, a coppie, in gruppo, possono uscire un paio d’ore slow all’ora dell’aperitivo, a cena oppure dopocena, in occasioni in cui degustare prelibatezze enogastronomiche in accostamento a nuove proposte: il tutto a prezzo popolare” ha spiegato Valentina Toscani creatrice dei “Mercoledì In Villa – Serate Muffins & Buns”.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria: tel. 0521.82.21.00.

www.invilla.info

 

Articolo precedenteTRENTINO ALTO ADIGE. VALLI TURES E AURINA(BZ) L’AGRITURISMO ATTIVO
Articolo successivoNAPOLI. 30 aprile 2011: ”Linguaggi artistici dal 1861 al 2011 e idee progettuali per Napoli”