24orenews Web E Magazine

LOMBARDIA. MILANO.

FOOD WEEK

 DAL 7 AL 15 MAGGIO 2011

MILANO. Una nove giorni di degustazioni, incontri, mostre, arte, cinema, show cooking, food design, vernissage e spettacoli per tutta la città. Dal 7 al 15 maggio 2011 Milano diventa un vero e proprio fuori salone dell’enogastronomia.
Milano Food Week è buona cucina fatta di prodotti tipici e biologici, ma anche di accostamenti d’eccezione tra cibo e arte, fotografia, musica, oltre che con temi come la salute, internet, il lusso, il cinema e, soprattutto, l’emozione: perché con Milano Food Week si assapora l’eccellenza.

Il centro della città ospiterà alcuni popup, container rivisitati, dove il pubblico potrà degustare i migliori vini dei consorzi partner: in questo modo sarà possibile seguire un vero e proprio percorso enologico da fare a piedi. Per poter partecipare alle “vie del vino”, è sufficiente acquistare la tessera MilanoFoodLovers nella Casa della MilanoFoodWeek o prenotarla on line: costa 15 euro e dà diritto a quattro degustazioni, oltre all’ENOPASS, il kit composto da un bicchiere e da una “tasca da collo” marchiati MilanoFoodWeek. Solo chi acquista la tessera on line, ha accesso anche ad un’eccezionale degustazione itinerante su un tram dei primi del ‘900.

Per scoprire tutti gli eventi della Milano Food Week, sarà disponibile la Guida MFW. Un vero e proprio vademecum ufficiale della settimana, che contiene tutte le informazioni sugli eventi, i protagonisti e i luoghi della manifestazione. La guida, sarà distribuita in tutti i Luoghi della Milano Food Week, locali, negozi e ristoranti riconoscibili dalla bandierina popup MFW, che durante la settimana organizzano iniziative dedicate ai foodlovers tra cui menu speciali e promozioni.

Il quartier generale della kermesse dedicata al Food&Wine sarà in piazza San Fedele, in pieno centro, dove verrà allestita la Main Kitchen, con un’agenda ricca di incontri e appuntamenti golosi.
Gran parte degli eventi sono gratuiti, ad ingresso libero ed aperti al pubblico. Parte sono invece gratuiti ma a con posti limitati per cui è richiesta la prenotazione. Una selezione di eventi è invece riservata ai soci dell’Associazione Milano Food Lovers.

 

Informazioni:
Milano Food Week
Via Soave 23, Milano
Tel: 02 39198912
info@milanofoodweek.com