GRIGLIE ROVENTI,
L’APPUNTAMENTO È PER IL 29 LUGLIO 2011
La nuvola fantozziana perseguita Griglie Roventi e posticipa di un giorno l’appuntamento con il Campionato del Mondo di Barbeque. Inalterata la passione dei fan dell’evento che avranno una sorpresa speciale. L’evento più atteso dell’estate si fa attendere ancora un po’. Le avverse previsioni meteo costringono gli organizzatori a spostare la finale di Caorle dal 28 al 29 luglio, ore 21.00 sulla spiaggia della Sacheta di fronte alla Chiesetta della Madonna dell’Angelo.
C’è un vero e proprio boom del barbeque: sono sempre di più coloro che amano dilettarsi a cucinare la carne all’aperto. E proprio perché l’evento è open air, le condizioni metereologiche sono un ingrediente fondamentale (e non prevedibile).
Griglie Roventi, alla sesta edizione, è seguito da moltissimi tanto che gli aspiranti partecipanti erano in coda dalle prime ore del mattino (apertura iscrizioni alle 16.30 del 10 luglio) per accaparrarsi l’ambita postazione. A Belluno gli organizzatori hanno dovuto aggiungere dieci griglie, a Caorle è sold out. C’è un entusiasmo dilagante che coinvolge ogni anno più appassionati: grazie alla stampa che dà grande visibilità all’iniziativa e al passaparola, le richieste aumentano ogni edizione. Durante l’evento ci sarà una sorpresa speciale inviata da un fan d’eccezione.
Cucina ma anche grande spettacolo quello che animerà la spiaggia della Sacheta a Caorle il 29 luglio alle 21.00: la nostra Regione ancora una volta si distingue per ospitalità e grandi eventi che attirano visitatori dall’Italia e dall’estero. Sempre numerose le coppie provenienti da vari Paesi del mondo nella finale di Caorle: sulla griglia solo carne veneta selezionata e fornita da Coldiretti Veneto, sul piatto spezie e sapori all over the word. Grigliata mista con pollo, manzo e maiale o coniglio, quest’estate la sfida si fa ancora più calda.
Il segreto di una buona grigliata? Il sapore della carne, la cottura, la presentazione del piatto e la simpatia dei concorrenti. La concorrenza è agguerrita. Tra i premi, la “Griglia del Sorriso” ai cuochi più simpatici, “Griglia Km 0” a chi saprà preparare un piatto speciale solo con ingredienti del territorio; la temutissima maglia nera agli ultimi classificati. Il Campionato del Mondo di Barbeque è promosso dalla Regione del Veneto, dal Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale e dal Comune di Caorle.
Informazioni: E-mail redazione@ideeuropee.com –