24orenews Web E Magazine

RISTORANTE BIOSAPORI REGIONALI – MILANO

 DOVE IL BIOLOGICO È STILE

 

 

Un ambiente caldo e accogliente, uno spazio luminoso in cui la semplicità del legno riciclato e delle pitture ecologiche si sposa con la genuinità dei prodotti della terra e la preziosa arte culinaria italiana. Nasce nel cuore di Milano, in via Lattuada 2, un piccolo rifugio eco-friendly, dalla formula innovativa e accattivante: un ristorante bio e un punto vendita insieme, aperto dalla mattina alla sera.

 

Il Biosapori regionali è il primo ristorante di una redazione moda di Milano, lo chef è infatti Freddy Varady, direttore di Gentlemen’s Options. La cucina offre piatti a base di prodotti freschi e biologici, tutti della migliore selezione regionale italiana, con qualche ospite europeo: alcuni prodotti provengono infatti dalla Germania, dalla Svizzera e dall’Austria.

 

Il Ristorante Biosapori regionali accoglie i propri ospiti lungo tutta la giornata: si inizia dalle 9.00 alle 11.00 con la colazione a buffetdalle 13.00 è possibile scegliere tra tre menu a prezzo fisso per il pranzo; nel pomeriggio è aperta la caffetteria e la sala da the propone un’accurata selezione di the biologici verdi, neri, bianchi e aromatici, in collaborazione con Montresor the e per concludere è possibile cenare con menu alla carta.

 

Il posto giusto per tutti gli amanti della buona tavola e per chi adora curiosare tra gli scaffali alla ricerca di delizie ed eccellenze del nostro Bel Paese: confetture, salse, prodotti da forno, insaccati, formaggi, oli, aceti, vini, dolci, spezie e tanto altro. Tutti orgogliosamente BIO. Biosapori regionali è amico della natura: ha il cuore Bio e il corpo di materiali e oggetti di riciclo, la nuova sfida è trasformare l’energia elettrica in energia rinnovabile con Life Gate, per essere ancora più vicini all’ambiente.

 

Sul sito www.biosaporiregionali.it è possibile non solo scoprire il mondo dei biosapori regionali, ma anche sbizzarrirsi con l’e-commerce: più di 600 prodotti della migliore enogastronomia italiana, con offerte settimanali e in continuo aggiornamento. E per chi vuole ricevere comodamente a casa la propria spesa Bio, c’è un servizio che copre tutta la città di Milano al costo aggiuntivo di 7 euro per il trasporto. La bio-box contiene una selezione random di prodotti da euro 50, 70 e 100 e include anche il servizio pronto cuoco: una breve consulenza culinaria per una cena speciale.

 

Alcuni piatti dello chef:


Tagliata di salmerino affumicato al timo
Rotolino di riso primavera, seitan e patate.
Lasagnette nere al ragù si soia
Polpettine aromatiche di seitan con piselli e radicchio
Flan di broccoletti e mais con fonduta di percorino toscano
Bocconcini di sogliola alla spuma di limone e basilico
Sformatino di pasta brise ai funghi procini
Quadrifoglio di soia con asparagi
Tagliere di formaggi con selezione di mieli
Tutto accompagnato da verdure fresche al vapore. 

E per finire: foresta nera al lampone e Pasta brisè dolce cioccolato e amaretto.

 

BIOSAPORI REGIONALI

Via Lattuada 2 (MM3 Porta Romana), Milano

Tel. 02/89696028 www.biosaporiregionali.it

 

Orari: aperto dalle 9.00 alle 22.30 – Domenica chiuso

 

Ufficio Stampa Manuela Caminada via Leopardi, 2 – Milano manuela.caminada@tiscali.it

 

Articolo precedenteNOVITA’ MELATONINA SIRC ”RELAX TISANA”
Articolo successivoGIUDICI DI PACE: SCIOPERO NAZIONALE DAL 21 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE