1

PARTNER ESCLUSIVO DEL MARCHIO “DELMAGODRINKS

The Spiritual Machine, giovane azienda piemontese che realizza su commissione linee personalizzate di Gin, Vermouth, Bitter, Amari e New Spirit e che ad oggi vanta il più alto numero di marchi di vermouth al mondo, è orgogliosa di essere il partner tecnico esclusivo di DelMagoDrinks, un nuovo marchio beverage unico nel suo genere, firmato da Marcello Trentini, Chef del noto stellato torinese Magorabin. Sei ricette create ad hoc e pronte per essere assaporate: Vermouth Rosso, Gin e 4 cocktail ready to drink.

Una nuova avventura per i ragazzi di The Spiritual Machine, che hanno accompagnato lo Chef dall’inizio alla fine lungo questo percorso dando vita ad una inedita “brigata”, e che si affacciano sul panorama della ristorazione con questa prima collaborazione stellata, che proseguirà anche nel 2021.

Tante sono state le prove di ricettazione e complesso il fine tuning che ha dato vita a queste 6 miscele, risultato dell’armonica combinazione di storia e innovazione. Si parte da una base tradizionale a cui va ad aggiungersi qualche guizzo di creatività, racconta Elisa Cravero co-founder e CEO di The Spiritual Machine, e continua “Nel nostro lavoro la passione per i prodotti di qualità è la base di tutto e con Marcello abbiamo trovato un partner ideale. È stato un piacere lavorare e sperimentare con lui e con tutto il team di progetto. Grazie alla sua visione e lungimiranza abbiamo testato i nostri limiti e li abbiamo superati. Siamo riusciti a creare dei prodotti unici e di altissima qualità, speriamo che tutti possano assaggiarli e vivere questa esperienza dei sensi”.

Le due linee ‘Spiriti Assoluti’, composta da Vermouth Rosso e Gin, e i ready to drink ‘Cocktails d’Alta Cucina’ Negroni, Mi-To, Vesper e Boulevardier – già miscelati e pronti da bere con l’aggiunta di ghiaccio – vestono la creatività dell’artista torinese Gianluca Cannizzo, che, per l’occasione, ha disegnato e realizzato sei etichette inedite, dal look accattivante, fresco e leggero.

Un modo per offrire al consumatore finale un prodotto di altissimo pregio e dallo stile inconfondibile. Obiettivi, questi, che esprimono perfettamente la vision aziendale di The Spiritual Machine: selezionare le materie prime migliori e trasformarle in qualcosa di inedito, unico e totalmente tailor made.

I drink nati da questa partnership si caratterizzano per purezza, unicità e altissima qualità, infatti, nella miscelazione non vengono usati prodotti commerciali di altri marchi, i cocktail hanno un’impronta altamente artigianale e sono creati esclusivamente con ingredienti proprietari DelMago, dal Vermouth al Gin al Bitter. La produzione è affidata alla storica distilleria Magnoberta di Casale Monferrato.

I prodotti saranno disponibili in bottiglie da 500 ml (con il Gin e il Negroni anche in una edizione limitata da 3000ml per Natale) a partire dal 10 Novembre sul sito DelMago Drinks e sul sito TheSpiritualMachine. La lista di rivenditori in Italia – comprensiva di ristoranti, vinerie e lounge bar – sarà invece pubblicata nelle settimane successive al lancio, compatibilmente con le recenti restrizioni imposte al settore.

https://thespiritualmachine.it/  https://www.delmagodrinks.com/

L’avventura di The Spiritual Machine
(founder Elisa Cravero, Matteo Fornaca e Matteo Dispenza) inizia nel 2015 a Torino quando tre ragazzi decidono di creare il loro primo spirit. È vincente l’idea di partire da 150 botaniche e sviluppare più di 40 miscele pronte all’uso che si possono acquistare per realizzare da soli le proprie creazioni in modo veloce, sicuro e conveniente o selezionare per ordinare e ricevere in pochissimo tempo i propri spirits già pronti, personalizzati nella ricettazione e nel packaging. Oggi The Spiritual Machine è in grado di permettere a tutti di creare il proprio spirito (Vermouth, Gin, Amari, Bitter e New Spirits) con infinite combinazioni e vanta il più alto numero di marchi di vermouth al mondo.

Articolo precedente Pomodoro da industria: Campagna di trasformazione 2020
Articolo successivoLegumi e cereali, un Mix gustoso