La Famiglia Loison Dario e Signora
La Famiglia Loison Dario e Signora

Loison 1938

Con il suo panettoneal pistacchio matchaPanettone Pistacchio Matcha Loison

Panettone Pistacchio Matcha Loison

Il panettone Pistacchio Matcha è frutto dell’incontro di una tradizione tutta italiana con un rituale millenario. Con questo abbinamento Loison aspira ad elevare l’atto dell’assaggio imprigionando la vista, incuriosendo l’olfatto, avvolgendo il palato. Al gusto non si rivela al primo morsoma assaggio dopo assaggio attraverso un cuore di crema di Pistacchio Verde di Bronte Dop, morbida e succosa uvetta sultanina e una golosa copertura di cioccolato bianco ricco di burro di cacao e sentore di vaniglia, arricchito da preziosa polvere di tè Verde Matcha, granella di pistacchi e pistacchi verdi di Bronte Dop interi.  Il panettone Pistacchio Matcha è disponibile in tre collezioni della linea Top: GENESI(1 kg e 500g), GOLD(750 g), LATTA(1 kg).Panettone Pistacchio Matcha Loison

Panettone Pistacchio Matcha Loison

IL RITUALE MILLENARIO DEL TÈ VERDE MATCHA
Il Matcha è un pregiato tè verde giapponese ottenuto dalla lenta macinatura a pietra delle foglie, fino a diventare una polvere sottile palpabile come il talco. Le sua caratteristica è l’intenso colore verdebrillantee unsapore particolarmente complesso che vira verso l’erbaceo, molto avvolgente, con note umami e un retrogusto amarotico.  In Giappone il rituale della preparazione è chiamato “Cha no yu” (acqua calda per il tè) che prevede la stretta osservanza di precise regole e utensili appositi. È un rituale  dal carattere profondamente spirituale che richiede una grande preparazione e precisi movimenti: un cerimoniale millenario a cui Sonia Pilla ha avuto l’onore di parteciparvi e che abbiamo documentato con un eccezionale video.

LA PRELIBATEZZA DEGLI ALTRI INGREDIENTI
Un buon Panettone deve sempre avere la sua caratteristica fruttatapertanto anche in questa specialità è presente l’elemento tradizionale del Panettone come l’uvetta sultanina appassita al sole naturalmente senza semi: si distingue per la sua particolare dolcezza, consistenza e aromaticità, un ingrediente tecnicamente evoluto per l’esclusivo procedimento di aromatizzazione realizzato internamente in Loison.

Il panettone Pistacchio Matcha fa parte della linea TOP, ed è realizzato con ingredienti di base freschi come uova da galline allevate a terra, latte, burro e panna dimontagna. Gli altri ingredienti vengono selezionati in base alle eccellenze territoriali: dal fior di farina allo zucchero italiano, dal sale marino integrale di Cervia alla vaniglia Mananara del Madagascar (P0residio Slow Food), senza escludere i preziosi ingredienti aromatici, valutati con estrema cura e creatività.

“I gusti non sono più di cinque. Eppure nessuno può dire di avere assaggiato tutte le combinazioni”. (Sun Tzu, L’arte della Guerra)

Logo Loison

LOISON 1938
Strada Provinciale 46, 6,
Costabissara  (Vicenza)
Telefono0444 557844
www.loison.com