cubi cuneesi assortiti
cubi cuneesi assortiti

B.LANGHE i biscotti di  ALBAB.Langhe Tartufi

B.Langhe Tartufi

Un biscottificio da generazione

BLanghe Torte Nocciola
BLanghe Torte Nocciola

Basta entrare nel nostro biscottificio per rendersi conto della scelta delle materie prime nella cura degli impasti rispettando la tradizione.  Tutto il resto è il frutto di mani esperte che trasformano il nostro lavoro in arte. l buon frutto di ciò che è bello. Tutto ebbe inizio tanto tempo fa, nel 1977, lontano dalle luci della ribalta, nella riservatezza di un laboratorio artigianale, dove si tramandano con le generazioni i segreti dell’arte dolciaria. Erano gli anni Settanta e B.Langhe era un piccolo biscottificio che si affacciava su una delle strade del centro cittadino di Alba. C’erano soprattutto caparbietà, tanta voglia di lavorare, creatività da vendere e coraggio imprenditoriale che portarono il piccolo laboratorio a diventare un’azienda solida che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Lo stesso spirito che anima quotidianamente l’impianto produttivo di B.Langhe, oggi fuori dal centro cittadino, ma sempre ad Alba, il cuore enogastronomico delle Langhe.

La storia delle dolcezze Albesi . Quello che da sempre vogliamo donare è lo spirito di una terra che conosce il senso per le cose buone e per le cose fatte bene. Al centro del nostro mondo c’è Alba, capitale golosa italiana. Intorno ci sono le Langhe, scrigno prezioso di armonia e di saperi, riconosciute come patrimonio dell’umanità.  Dai tanti castelli che punteggiano le colline cortesi e sinuose scendono prìncipi, dame e giullari carichi di prelibatezze.  L’aria profuma di materie prime sopraffine: la pienezza della nocciola delle nostre colline, il carattere del miglior cacao, gli aromi inebrianti di liquori e vini selezionati.  Una giostra antica di persistenze e gusti profondi, racchiusi in uno stile che non passa, anzi si rinnova. Eccolo il battito di questi luoghi, il matrimonio perfetto tra il rigore della pasticceria piemontese e la verve creativa di casa B.Langhe.  Non avete che da scegliere. Assaggiate e concedetevi un piacere intimo. Come quello di un lungo abbraccio, come quello di una storia ben raccontata, come quello di un amore così dolce… da leccarsi le dita. Tante le certificazioni atte a dimostrare se ce ne fosse bisogno della loro bontà e genuinità. Seguire il solco della tradizione lasciandosi contagiare dall’innovazione è l’atteggiamento con cui si distingue la produzione pasticcera di B.Langhe. A garanzia dei suoi prodotti ha conseguito la certificazione BRC (British Retail Consortium), uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, che ha l’obiettivo di certificare che una azienda sia in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti proposti ai propri clienti.

DANILA AUDASSO B.LANGHE
Danila Audasso di B.langhe con il nostro direttore

“Quello che da sempre vogliamo donare è lo spirito di una terra che conosce il senso per le cose buone e per le cose fatte bene. Al centro del nostro mondo c’è Alba, capitale golosa italiana. Qui siamo nati e qui continuate a trovarci. Intorno ci sono le Langhe, scrigno prezioso di armonia e di saperi, riconosciute come patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco”.

B.Langhe

B.LANGHE
di Mollardo Maurizio e C.
Loc. San Cassiano-Strada Basse, 7/c
Alba (Cuneo) Italy
info@blanghe.it
www.blanghe.it

Articolo precedenteXXV Aprile, ricordiamo i primi martiri resistenti!
Articolo successivoMilano. World Bath Bomb Day – la leggenda che frizza si mette in mostra | martedì 26 aprile