LaFeltrinelli

Il mese di aprile nelle Feltrinelli milanesi è all’insegna delle grandi firme del romanzo contemporaneo, con un nutrito palinsesto di appuntamenti con autori nazionali e internazionali.

Grande attesa per il ritorno in Italia dello scrittore Eshkol Nevo che insieme a Valeria Parrella, lunedì 6 maggio alle 18:30 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (viale Pasubio 5), presenta Legami (Feltrinelli Gramma), racconto in cui celebra ancora una volta tutta quella vita che palpita e che talvolta si tiene nascosta. Martedì 16 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di viale Pasubio tocca a Helena Janeczek che presenta Il tempo degli imprevisti (Guanda) insieme a Giorgio Fontana e Liliana Rampello. Una narrazione corale che ripercorre il Novecento visto attraverso le storie di singoli personaggi.

Tra gli autori italiani, lunedì 15 aprile alle ore 18:30 in Feltrinelli di viale Sabotino, è protagonista Roberto Emanuelli con Ora amati (Feltrinelli Editore) che dialoga con Michele Rossi. Una storia di sofferenza e di rinascita in cui le protagoniste riprendono in mano la propria vita alla ricerca della felicità. Tra le firme femminili Francesca Diotallevi mercoledì 17 aprile alle ore 18:30 in Feltrinelli piazza Piemonte presenta L’ultimo mago (Neri Pozza). La storia del dottor Carlo Lumbroso che cerca di indagare con occhio scientifico su un giovane Gustavo Rol. Sui misteri che albergano nel cuore delle donne si concentra Guido Catalano con Cosa fanno le femmine in bagno? (Feltrinelli Editore) in Feltrinelli viale Sabotino lunedì 6 maggio alle ore 19:00.

Alessandro Baronciani inaugura il filone del fumetto di questo mese martedì 16 alle ore 18:30 in Feltrinelli piazza Piemonte con la nuova edizione di Una storia a Fumetti (Bao Publishing): un racconto emozionante, impalpabile e rarefatto come solo sua voce può essere. Mercoledì 17 aprile alle ore 18:30 in Feltrinelli di corso Buenos Aires Pepita Sanwich e Elisa Shori aka Disegnetti Depressetti presentano Piangere. Il potere curativo delle lacrime (Sonda), un libro illustrato che approfondisce una delle esperienze più umane. Martedì 7 maggio alle ore 18:30 in Feltrinelli di corso Buenos Aires, tocca a Mattia Labadessa che presenta Maledetto poeta (Feltrinelli Editore), opera con la quale, grazie al personaggio dell’uomo-uccello, emergono una volta di più il suo stile e il tema forte di una ricerca di un posto nel mondo.

 

Articolo precedenteProgetto Spots: frutta più sana e più green
Articolo successivoTony Hadley a Milano per il firmacopie di “The Mood I’m In” | 4 aprile