Elettra Lamborghini ph crediti Cosimo Buccolieri

Si intitola Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo il primo libro ufficiale di Elettra Lamborghini, in uscita il 29 ottobre per la casa editrice BeccoGiallo. Non certo un libro qualunque: Elettra sarà infatti la protagonista di un fumetto per ragazzi, una graphic novel divertente e autoironica che proietterà la cantante in un universo parallelo ricco di sorprese e di ostacoli da superare. 

Cover Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo

Del resto non poteva andare diversamente: lattitudine e il carattere di Elettra – irriverente ma anche incredibilmente chic, simpatica e sempre spontanea – ne fanno il volto perfetto per un fumetto. Non a caso lidea di BeccoGiallo è stata accolta a braccia aperte da Elettra, entusiasta fin da subito di tuffarsi nel favoloso e stralunato mondo delle avventure illustrate.

“Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto – racconta Elettra Lamborghini – ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare uneroina, magari con dei superpoteri, una sorta di Wonder Elettra in versione moderna.

La strada verso il successo, però, sarà tuttaltro che semplice. Lincipit del racconto, infatti, vede Elettra in seria difficoltà: la sfortuna la perseguita e le capitano in continuazione degli incidenti incredibili, come se qualcuno, dallalto, le mettesse i bastoni tra le ruote.  Per liberarsi da questa oscura maledizione, Elettra si vedrà così costretta ad affrontare le ballerine di twerkin‘ devote alla Dea del Ritmo. Ce la farà la nostra eroina a diventare la nuova Grande Sacerdotessa del Ritmo?

Link al preorder su Amazon: https://amzn.to/2ZQsHFt 

Biografia dell’artista Elettra Lamborghini

Figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini e nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini – fondatore dell’omonima azienda – Elettra inizia la propria carriera nel 2015, partecipando a diversi programmi televisivi, in Italia e allestero.
Si fa subito notare con Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina, attirando immediatamente lattenzione mediatica.  Nello stesso anno è tra i protagonisti del docu-reality di MTV #Riccanza, e successivamente partecipa al programma spagnolo Gran Hermano Vip, e poi in Inghilterra al Geordie Shore.
A settembre del 2017 collabora con Gué Pequeno Sfera Ebbasta nel singolLamborghini RMX, partecipando quindi l’anno seguente ai Wind Music Awards 2018.
Nel febbraio 2018, ha pubblicato il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem che è stato certificato con due dischi di platino. Ha poi partecipato alla quinta stagione del reality show Acapulco Shore. Nel mese di giugno ha presentato su MTV Italia il programma Ex on the Beach Italia, mentre a settembre ha pubblicato il suo secondo singolo, intitolato Mala. A dicembre, in occasione della riedizione dell’album Popstar, ha collaborato al singolo Cupido RMX insieme a Khea, Duki e Quavo.
Nel 2019 ha svolto il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio alla sesta edizione del programma The Voice of Italy in onda su Rai 2.
Il 27 maggio dello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music, ha annunciato il suo primo album in studio Twerking Queen, uscito poi il 14 giugno, dal quale sono stati estratti i singoli Tócame, in collaborazione con Childsplay e Pitbull e Fanfare Feat. Gué Pequeno. Twerking Queen è stato certificato Disco di Platino Fimi.
Il 3 dicembre 2019 è andata in onda su Mtv lesclusiva docu-serie incentrata sulla vita di Elettra.
Nel febbraio 2020, Elettra Lamborghini ha gareggiato tra i Big della 70esima edizione del Festival di Sanremo, esibendosi sul palco dellAriston con Musica (E il resto scompare), scritto e composto da Michele Canova e Davide Petrella: il brano ha collezionato quasi 30 milioni di streaming su Spotifyepiù di 49 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip, oltre ad aver conquistato tutte le radio.