20a uscita - VIII REGGIMENTO GENIO GUASTATORI FOLGORE
20a Uscita Viii Reggimento Genio Guastatori Folgore

Orologi delle Forze Armate,

oramai alla 20a uscita è in edicola da lunedì 31 dicembre 2012, con l’orologio dedicato all’ESERCITO MILITARE

8° REGGIMENTO GENIO GUASTATORI PARACADUTISTI FOLGORE

Il Reggimento costituisce una delle componenti specialistiche della Brigata. Ordinato su di un comando di reggimento, compagnia di supporto logistico e battaglione genio guastatori, interviene quando richiesto in attività a supporto della popolazione.

Alimentato con personale volontario, il reggimento è di stanza a Legnago (VR).
La Bandiera di Guerra è decorata di una Medaglia di Bronzo al Valore Militare e una Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito.

La festa del reggimento, come per tutti i reggimenti del Genio, cade il 24 giugno, anniversario della battaglia del Piave (1918).
Il reggimento partecipa anche alla Festa delle Aviotruppe il 23 ottobre, anniversario della battaglia di El Alamein (1942).

Orologi Militari Gazzetta

 

Leggi gli articoli sugli altri  orologi già usciti con la Gazzetta dello Sport:             

Photo Gallery

 

Articolo precedentePARMA. VISITE GUIDATE AL MUSEO GLAUCO LOMBARDI – DAL 5 GENNAIO 2013
Articolo successivoBARD (AO), AL FORTE DI BARD MOSTRA “PRIGIONI AL FORTE”