38a uscita - BRIGATA GRANATIERI

Orologi delle Forze Armate,

oramai alla 38a uscita è in edicola da lunedì 13 maggio 2013,

con l’orologio dedicato all’ESERCITO ITALIANO

BRIGATA MECCANIZZATA “GRANATIERI DI SARDEGNA”

La Brigata Meccanizzata “Granatieri di Sardegna” è una delle Grandi Unità destinate alla “presenza e sorveglianza”, con particolare riguardo alla città di Roma.
Costituita nel 1831 con i reggimenti “Granatieri” e “Cacciatori” prende parte alle tre guerre d’Indipendenza, alla repressione del brigantaggio, alla prima ed alla seconda guerra mondiale, durante la quale è di presidio nella Capitale dove combatterà nelle tristi giornate dell’armistizio.
Oggi la grande unità ha configurazione pluriarma, è posta alla guida di un Generale di Brigata ed è alimentata con personale Volontario, in Ferma ed in Servizio Permanente.
La Brigata si compone di un reparto comando, due reggimenti granatieri, uno di cavalleria ed uno d’artiglieria.

Storia

Orologi Militari Gazzetta

Leggi gli articoli sugli altri  orologi già usciti con la Gazzetta dello Sport:             

 

Photo Gallery

 

 

 

 

 

Articolo precedenteATTENZIONE ALLE PUNTURE DELLE ZECCHE
Articolo successivo24oreNEWS.it Magazine 2023-24