24orenews Web E Magazine


Paola Proietti e la PAC Proietti Art Creations

presentano  il loro  progetto creativo

 

“ROMA BLACK & WHITE”

Innamorarsi dell’Arte è d’importanza Capitale

 

4 – 13 Marzo 2011

Galleria SpaziOttagoni – Via Goffredo Mameli 9 – Roma


Inaugurazione: Venerdì 4 Marzo – ore 19,00

Roma Black and White. Roma in bianco e nero. Roma è bianca e nera.

Si terrà, a ROMA, presso la Galleria SpaziOttagoni in Trastevere, la mostra collettiva “ROMA BLACK & WHITE”. L’iniziativa ensata da Paola Proietti e realizzata da tutta la scuderia degli artisti della PAC Proietti Art Creations. 

  • Roma contrasto e contrastata.
  • Roma retrò e incredibilmente nuova.
  • Passato e presente, che sono, dialetticamente futuro.

Un manipolo di artisti vivono, attraverso le loro opere, un’antitesi e l’anglofonizzano. Perché Roma, che si è sempre voluta far scoprire, ora si faccia anche un po’ capire.

 

I loro sguardi mimetizzati alla città, segnata tanto dalla storia da racchiudere in sé il senso del Tempo, si umanizzano per generare simboli moderni su forme antiche, ed originare in tal modo l’arte-vita com’è, atavicamente arroccata alla sue strutturali combinazioni: nascita e morte, amore e odio, giovinezza e vecchiaia, il bianco e il nero.

E i toni di grigio sono la loro aspirazione, la capacità di stare nel mezzo, perché è in tal misura che Siamo nel mondo.

 

Descrizione evento

La PAC espone 8 degli artisti della sua scuderia con stampe su tela delle opere che provengono da tecniche diverse: pittura, disegno, disegno digitale, fotografia, fotografia elaborata digitalmente e video art.

La prima edizione è stata esposta nella sala Longara del Palazzo Comunale di Poggio  Catino, in occasione del Festival “Poggio Catino in scena 2009”.

L’edizione 2011 che si svolgerà nella Capitale, vedrà coinvolti gli artisti della prima edi