foto museo d'arte scienza milano
Foto Museo D'arte Scienza Milano

 Museo d’Arte e Scienza
MUSEUM’S NEW LOOK

Perla nascosta tra i musei milanesi

Palazzo Bonacossa – Via Q. Sella 4 (Piazza Castello) – Milano

Il Museo D’Arte e Scienza di Milano, via Quintino Sella 4, dopo un’attività di oltre 20 anni, ha profondamente rinnovato il suo look espositivo! Un accurato lavoro durato due anni che ha interessato oltre l’80% dell’intera superficie espositiva. Nuovi allestimenti, didattica rinnovata, nuove stazioni interattive. Un occasione quindi per chi non visita il museo da un po’ di tempo e per chi ancora non lo conosce!

Il percorso sul riconoscimento dell’autenticità nell’arte e nell’antiquariato, è sempre stato il fiore all’occhiello del Museo, unico nel suo genere e fortemente voluto dal suo fondatore, Gottfried Matthaes, fisico appassionato d’arte ed accorto collezionista.

Attraverso un circuito didattico mirato, suddiviso per specifici argomenti e supportato da molteplici oggetti autentici, copie e falsi, il visitatore acquisisce agevolmente le informazioni necessarie per sapersi orientare nel difficile mondo del collezionismo e dell’antiquariato. Con strumenti di facile uso quali lenti e microscopi, messi a disposizione del pubblico e supportati da testi esplicativi, si possono eseguire semplici prove pratiche alla portata di tutti.

Il Museo mette inoltre a disposizione di privati, esperti d’arte, restauratori e musei, il suo prestigioso Laboratorio Scientifico specializzato nella datazione degli oggetti in legno, nell’analisi dei dipinti antichi, di oggetti in avorio, bronzo e ceramica.

Museo d'Arte e Scienza - MilanoCompletano il percorso museale sopradescritto, la suggestiva mostra l’Arte Buddhista dell’Asia Orientale, organizzata e inaugurata nel 2010 dall’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza e le esposizioni didattiche su Leonardo riguardanti il suo Trattato della Pittura e i Vent’anni trascorsi a Milano.

Sarà inoltre l’occasione per presentare il ricco programma di eventi, mostre, cicli di conferenze in cartellone già a partire dai primi giorni di ottobre!

Apertura al pubblico:  dal lunedì al venerdì – dalle 10.00 alle 18.00

telefono 02-72022488 / fax 02-72023156
e-mail info@museoartescienza.com   

www.museoartescienza.com     www.amicimuseoartescienza.org

Leggi anche

STORIA DEL MUSEO ARTE E SCIENZA

EVENTI AUTUNNO

27 settembre 2012