Adriano Celentano Archivio Ferraina

IL PIÚ FORTE
Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2022
Milano, Archivio Ferraina – Via Muzio Scevola 4

Una grande mostra dedicata ad Adriano Celentano

Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2022 si terrà a Milano – presso l’Archivio Ferraina in Via Muzio Scevola 4 – una mostra dedicata al grande artista Adriano Celentano, cantautore, showman, attore, regista, sceneggiatore, compositore, montatore e autore televisivo.
In esposizione un centinaio di scatti inediti del “Molleggiato” tra gli Anni ’60 e gli Anni ’70, fotografie esclusive di vari formati, stampate con sistema artigianale analogico.
Il vernissage della mostra si svolgerà presso l’Archivio Ferraina (MM Lambrate) il giorno Venerdì 7 Gennaio tra le ore 17:00 e le 20:30.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato fino al 3 Febbraio nei seguenti orari:
Lunedì-Sabato: al mattino dalle 11:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.
Per prenotazioni: tel. 3477686415 oppure archlucioforte@archivioferraina.com

Testo Critico di Giuseppe Ferraina
Non è a parer nostro una iperbole il titolo di questa mostra. Anzi, lo abbiamo reputato molto concreto, reale e doveroso. Quando Adriano Celentano esordì con “Il tuo bacio è come un rock” nel 1959, si fermarono letteralmente gli orologi. Il grande pubblico rimase folgorato e le case discografiche investirono su di lui rispedendo al mittente un certo Elvis Presley. Basta solo questo per dirvi: uno così come lo definireste se non “il più forte”?