CONCERTO LIVE ISTITUZ
Concerto Live Istituz

 

  

SCELTI PER VOI

GIUGNO 2015

 

 

dal 1° al  30 GIUGNO 2015 

Metallica

La band di punta del Sonisphere 2015, di quelli che sono considerati i massimi esponenti del thrash metal mondiale (tra i Big four assieme a Slayer, Anthrax e Megadeth), ripercorrerà la loro ampia e storica discografia.

2 Assago (Mi) – Mediolanum Forum

David Guetta

Da tutti considerato il più famoso dj e produttore del mondo, dopo l’uscita del suo attesissimo sesto album “Listen”, David si prepara ad arrivare all’Assago Summer Arena di Milano per l’unica, imperdibile data italiana.

6 Assago (Mi) – Mediolanum Forum

Mika

L’amato cantautore libanese sta tenendo tutti i suoi fan con il fiato sospeso per l’uscita del suo ultimo album. Nel frattempo Mika continua a farli innamorare della sua musica riproponendo i suoi successi, fra i quali si ricordano Grace Kelly, Love Today e We are golden.

10 – Fabrique

Maroon 5

Dischi d’oro, di platino, Grammy Awards, successi mondiali di poco superiori rispetto al numero dei tatuaggi di Levine, per i Maroon 5 è tutta un’emozione musicale dopo l’altra. Il tour mondiale del nuovo album, “V”, fa tappa anche a Milano.

12 – Assago (Mi) – Mediolanum Forum

Marilyn Manson

In concomitanza con l’uscita del nuovo album “The Pale Emperor” (Cooking Vinyl), il tour europeo del “reverendo” Manson, uno dei personaggi più controversi della scena rock americana, giungerà anche in Italia per un’unica data, a Milano.

17 – Alcatraz

Vasco Rossi

Dopo i 4 sold out della scorsa estate a San Siro, il Blasco si prepara di nuovo a guidare il suo esercito di musicisti e fan. Il Live Kom ritorna infatti con un nuovo lavoro discografico, “Sono Innocente”, e con un singolo graffiante al top dall’airplay, “Come Vorrei”.

17,18 – Stadio Meazza | San Siro

Sam Smith

Soprannominato il Re Mida del pop inglese per i più di 3 milioni di copie vendute del suo 1° album, il giovane cantante inglese continua a scalare le vette delle classifiche di vendita in tutto il mondo e a conquistare il sold out nelle tappe del suo tour.

20 – Alcatraz

Fedez

Federico Lucia, in arte Fedez, è sulla cresta dell’onda: quattro album di successo, l’esperienza vincente come giudice di X Factor e l’etichetta Newtopia fondata insieme al rapper e amico J-Ax. In Pop-Hoolista, il nuovo album, dà ampio spazio alla satira sulla società italiana a ritmo di rap.

23 – Carroponte Sesto San Giovanni

Judas Priest

I capi assoluti ed indiscussi dell’heavy metal inglese, la band guidata da Rob Halford, dopo l’uscita del nuovo album “Redeemer Of Souls” e per celebrare la ‘Defenders Of The Faith (30th Anniversary Edition)’, saranno a Milano per un’unica data italiana.

23 Assago (Mi) – Mediolanum Forum

Jovanotti

Dopo l’uscita in febbraio del suo 13° album, “Lorenzo 2015 CC”, Lorenzo Cherubini torna a girare gli stadi italiani con il ‘Tour Jovanotti 2015’. Tanti pezzi della sua carriera adrenalinica e brani inediti che i fans di Lorenzo potranno ascoltare Live praticamente in tutta Italia.

25, 26, 27 – Stadio Meazza | San Siro

Queen mania

Uno spettacolare tributo ai Queen e al leggendario leader Freddie Mercury. Un grande show, introdotto dalla voce narrante di Enrico Ruggeri, che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica.

29 – Teatro Manzoni